toro

Abbruscato in gruppo, Gasbarroni ko

E’ passato praticamente un intero girone da quando si è infortunato (Siena-Torino), ed oggi Elvis Abbruscato è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il giocatore già scalpita, ma Camolese frena:...

Redazione Toro News

"E’ passato praticamente un intero girone da quando si è infortunato (Siena-Torino), ed oggi Elvis Abbruscato è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il giocatore già scalpita, ma Camolese frena: “Ho visto in passato cosa succede a forzare i tempi, uno si sente pronto perché corre ma poi in partita bisogna scattare, saltare, scivolare…E’ un’altra cosa”. Dunque, non ci sarà il rientro tra i convocati per la prossima di campionato, e forse proprio contro il Siena invece il mister potrà valutare la situazione dell’attaccante.

"Nel primo allenamento settimanale, “Camola” ha fatto correre i suoi. Oggi, in conferenza, ha parlato -in soldoni- di “limiti” oltre i quali i giocatori a sua disposizione, probabilmente, al momento non possono andare, ma che evidentemente palesano nei confronti di squadre (vedi il Catania) che corrono di più. Ma, come dire, ci si prova; per cui, lavoro e ancora lavoro, nella seduta odierna di allenamento. Dunque, giornata atleticamente intensa quella preparata dall’uomo di San Mauro e dal suo staff, per colmare (almeno in parte) il gap verso alcune concorrenti, quando ci si avvicina ai primi caldi.

"In seguito, partitella, anzi partitelle -plurale: due, a campo ridotto, cui non ha preso parte Blerim Dzemaili, affaticato. Pisano e Ogbonna, invece, hanno lavorato tutto il giorno a parte, saltando anche la parte atletica; entrambi infortunati, per il giovane coloured si guarda ad un rientro nel turno successivo. Non si è allenato, invece, Gasbarroni, vittima di un’infiammazione al retto femorale destro, come ci ha rivelato lo stesso Camolese; le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, l’infortunio è del tutto slegato da quello che ha tenuto fermo il fantasista quest’Inverno.