toro

Abbruscato: ‘Pronti a fare grandi cose’

Il nuovo luogo di allenamento è molto bello, la differenza con Orbassano è abissale, il campo sembra un salotto vellutato con un manto verde, intorno c’è una pista d’atletica e tutte le...

Ermanno Eandi

Il nuovo luogo di allenamento è molto bello, la differenza con Orbassano è abissale, il campo sembra un salotto vellutato con un manto verde, intorno c’è una pista d’atletica e tutte le strutture idonee per ospitare una squadra di serie A. Per i tifosi c’è una splendida tribuna, oggi affollatissima, con oltre 250 cuori granata venuti a congratularsi con i campioni per il primo successo ufficiale del Toro ad Ivrea, in coppa Italia. Tra i protagonisti della vittoria contro gli eporediesi, c’è Elvis Abbruscato. Il bomber è arrivato al Torino nel mercato di gennaio e ha esordito in granata proprio a Crotone (1-1), nella scorsa stagione ha giocato 18 partite e ha realizzato 5 gol, sorride ed è pronto per il grande giorno: il suo debutto in serie A. Sorridente, prova a descriversi: “In privato, sono una persona onesta, altruista e sincera, mentre sul campo sono imprevedibile, incosciente e generoso”.

Abbruscato, al primo incontro ufficiale subito in gol, un esordio felice per un ottimo campionato?“Sicuramente è stata una buona partita, fare gol è sempre importante per un attaccante. Aggiungo che oltre alle reti ci sono state altre ghiotte occasioni: una buona partenza. Ci sono ancora margini di miglioramento e su questi dobbiamo lavorare, abbiamo tempo, il campionato inizierà fra una ventina di giorni”.

Come valuta il nuovo impianto della Sisport?“Qui ci troviamo ottimamente, abbiamo un campo in perfette condizioni per allenarci, la palestra è attrezzata, c’è tutto quello che serve per fare le cose fatte bene”

Forse sarebbe necessario ancora un attaccante: lei come valuta l’attacco granata e che attaccante, oltre agli attuali compagni, vorrebbe al suo fianco?“I miei compagni sono tutti attaccanti importanti, se arriverà un acquisto non lo so, ma se arriva per dare il contributo a migliorare questa squadra è il benvenuto. La competizione, quella sana, può servire”

Da attaccante, quale difensore teme di più e quale gradirebbe come rinforzo al Toro?“In serie A c’è ne sono tanti molto bravi. Sono molto soddisfatto dell’attuale difesa granata, secondo il mio parere non ci sono mancanze. Non saprei consigliare nessuno”

Cosa si aspetta dalla prossima stagione?“Innanzitutto che questo entusiasmo che abbiamo noi nello spogliatoio, che vedo intorno alla squadra e nei tifosi che ci seguono con grande affetto possa mai cessare. Questa è la cosa più bella per garantire una stagione serena e per cercare di raggiungere tutti gli obbiettivi. Ognuno ha il proprio obiettivo dentro di se, io sono scaramantico, non lo dico ma lo penso. Sicuramente fare bene in serie A, fare un campionato ad alto livello che soddisfi le aspettative della tifoseria”.