"Per l’asfittico attacco del Toro, i tifosi hanno un desiderio preciso: Robert Acquafresca. Il 40% dei circa 5500 lettori che hanno espresso la loro preferenza nel sondaggio indetto da Toro News hanno puntato sul bomber del Cagliari, ma di proprietà (per metà) dell’Inter e di origine granata doc. L’attaccante, nativo di Alpignano (nella primissima cintura torinese), ha di fatto contribuito in maniera decisiva alla salvezza degli isolani, con le sue 11 reti, realizzate in maggior parte nel girone di ritorno, a segnare l’incredibile rimonta della squadra allenata da Ballardini. Fabbri, il suo procuratore, ha svelato a TN che il suo assistito è stato ufficialmente chiesto dall’Atalanta, ma ha anche aggiunto che tutto è ancora da decidere. I sostenitori granata, comunque, lo vedono come l’uomo giusto: lo conoscono, l’hanno visto crescere dall’età di 9 anni, sanno cosa può dare e pertanto giudicano a ragion veduta.
toro
Acquafresca il sogno, l’alternativa è Denis
Per l’asfittico attacco del Toro, i tifosi hanno un desiderio preciso: Robert Acquafresca. Il 40% dei circa 5500 lettori che hanno espresso la loro preferenza nel sondaggio indetto da Toro News hanno puntato sul bomber del...
"Sostenitori che forse conoscono un po’ meno German Denis, bomber dell’Independiente che segue a stretto giro di ruota Acquafresca nella classifica di gradimento dei lettori. “El Tanque”, nelle ultime due stagioni in Argentina, in 65 presenze ha messo dentro la palla 36 volte, e i video dei suoi gol hanno fatto il giro del mondo (ed è probabilmente su quelli che si basa il giudizio dei tifosi granata), conquistandosi anche l’esordio in Nazionale. A Gennaio, la punta fu già vicina al granata, e dichiarò di essere entusiasta alla prospettiva del trasferimento (il secondo per lui in Italia, dopo la grigia parentesi di Cesena), ma la società di Cairo alla fine puntò su altri (Bianchi), restando poi con un pugno di mosche. Stavolta invece non si può fallire l’obiettivo per l’attacco, e Denis affascina i tifosi granata, parecchio.
"Sul terzo gradino del podio del gradimento c’è Osvaldo, con circa la metà dei voti raccolti da Denis (poco meno di 1000, il 14% del totale). L’attaccante italoargentino ha lasciato il segno sui tifosi del Toro quando, sette giorni fa, ha realizzato una rovesciata spettacolare proprio davanti a loro, regalando la qualificazione Champions alla Fiorentina. Ma le sue doti erano già state messe in mostra prima. La società viola potrebbe cederlo, stante l’abbondanza del reparto offensivo a disposizione di Prandelli. Forse Osvaldo non sarebbe l’ariete che cerca De Biasi, ma il talento non si discute, e molti sostenitori granata, attraverso il sondaggio, dimostrano di apprezzarlo.
"Molto staccati, Budan, Lucarelli e Pozzi. Dei due attaccanti del Parma (6% delle preferenze), il primo potrebbe rientrare al Palermo, dove sarebbe l’erede di Amauri, mentre il secondo sarebbe un cavallo di ritorno di cui tanto e tante volte si è già parlato; evidentemente i lettori non sono più di tanto favorevoli all’ipotesi. Così come non si esaltano per l’ipotesi-Pozzi (al 4%), dotato attaccante dell’Empoli ma di proprietà Milan, che quasi sicuramente i rossoneri cederanno. La punta dei toscani è giovane e forse l’infortunio che lo ha tolto di mezzo per più di metà stagione non ha permesso di mettere in evidenza quel che sa fare.
"Quel che è certo è che Cairo dovrà acquistare un uomo di valore da mettere in mezzo a Rosina e Di Michele, ed è plausibile che il prescelto sia nel mazzo che il nostro sondaggio ha proposto. I tifosi, dal canto loro, hanno deciso: o Acquafresca, o Denis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA