Agroppi: “La partita del Torino a Roma? A un certo punto ho spento la TV”

Verso Torino-Fiorentina / L’ex giocatore granata a “Toro Scatenato”: “A Firenze partita durissima”

di Redazione Toro News

L’ex giocatore granata Aldo Agroppi, grande tifoso del Toro ed ex allenatore anche della Fiorentina, è intervenuto ieri sera a “Toro Scatenato”, la trasmissione del nostro Gino Strippoli: “Come vedo la gara di Firenze? Il Torino fuori casa perde colpi, la Fiorentina invece ha un rendimento molto alto al Franchi, come del resto il Toro tra le mura amiche. Vedo una partita complicata per il Toro, la viola in casa ha valori importantissimi”

Poi Agroppi ricorda il suo passato, e tra un aneddoto e l’altro, c’è spazio per il ricordo di quella prima volta in A, in un giorno speciale: “Mi ricordo quando esordì nel ’67 contro la Sampdoria con la maglia granata, in Serie A: la sera stessa che ci lasciò Meroni, un ricordo molto triste…”
Ancora sul Toro, Agroppi analizza l’andamento quantomeno oscillante dei granata: “La squadra è partita molto bene, stavamo un po’ tutti sognando, erano tornati i tifosi entusiasti allo stadio. Era una piacevole sorpresa, con Belotti autentico trascinatore: poi una serie di errori dal dischetto pesanti, che han voluto dire punti. Pian piano siamo scesi, e ora siamo in una situazione di classifica che non dà molti stimoli: le piazze alte sono lontane, bisognerebbe incamerare 3-4 vittorie consecutive. All’inizio il Toro non solo vinceva, ma anche giocava bene.
Infine, sulla gara di Roma persa 4-1: “La partita con la Roma? Mi sono alzato e sono andato via dopo un po’, vedendo un Toro soffrire e stare male, sono stato male anche io. Come mi s rei comportato al posto di Miha dopo la gara? Beh, queste sconfitte si digeriscono sempre male. Poi se è decorosa è un conto, ma se è persa e giocata male questo invece è un altro aspetto, il tecnico deve farsi sentire con voce forte ma senza offendere. Deve far sentire la propria voce per sollecitare i calciatori ad essere più maturi. Quando allenavo la Fiorentina è successo di perdere partite giocate come il Toro a Roma…. A fine partita, tutti zitti: quando si riprende ad allenarsi, invece, ci si fa sentire in maniera forte. Ci stanno le sconfitte, ma se sono decorose.”
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 4 anni fa

    OT: A Roma il Villarreal sta facendo vedere alla Roma cosa vuol dire segnare “di culo”: 1 cappella di Vermaelen in difesa, 1 tiro Loro ed 1 GOL!!! Ahahahahah…. Sto godendo!!!
    🙂
    FVCG!
    SEMPRE!
    E COMUNQUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 4 anni fa

    Mi è parsa “la fiera dell’ovvio”…!!
    E certo che di già che si perde è meglio farlo dignitosamente!!
    Non è che bisognasse sentirlo dire da Agroppi! Ci arrivavamo anche da soli! Piuttosto la questione è:
    “La squadra è partita molto bene, stavamo un po’ tutti sognando, erano tornati i tifosi entusiasti allo stadio. Era una piacevole sorpresa, con Belotti autentico trascinatore: poi una serie di errori dal dischetto pesanti, che han voluto dire punti. Pian piano siamo scesi, e ora siamo in una situazione di classifica che non dà molti stimoli: le piazze alte sono lontane, bisognerebbe incamerare 3-4 vittorie consecutive. All’inizio il Toro non solo vinceva, ma anche giocava bene.…” QUINDI? Che significa? Che essere tifosi del Toro vuol dire andare allo stadio SOLO se la squadra vince e gioca bene? Che essere tifosi del Toro vuol dire applaudire ed incitare ed essere orgogliosi SOLO se la squadra lotta per le posizioni di vertice?
    Hummmmmmm…….Ma VERAMENTE? No perché così a me pare tanto che si comportino “gli ALTRI”, quelli “dell’altra squadra”!!! No perché invece io NON SONO COSI’! IO TIFO TORO SEMPRE! SE SI VINCE, TIFO TORO! SE SI PERDE, TIFO TORO! SE E QUANDO POSSO, VADO ALLO STADIO, SEMPRE!
    Tutto il resto, SONO SCUSE! Tutto il resto, NON E’ DA TIFOSO DEL TORO!
    FVCG!
    SEMPRE!
    E COMUNQUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 anni fa

      Ehehehehehe……No avevo dubbi sui 5….Se volete Vi faccio anche i nomi! Oopsss, scusate…..I Nick! I nomi no, quelli sono “segreti”… 🙂
      FVCG!
      SEMPRE!
      E COMUNQUE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Flower17 - 4 anni fa

      Uno che dice le cose come stanno io ho l abbonamento in curva e posso dire che più si perde più lo stadio si svuota….
      COSÌ NON VA !!!
      I tifosi dell Hellas per quanto infami e tutto l anno scorso da ultimi in classifica seguivano la squadra sempre!!!
      FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE.
      RICORDIAMOCI CHE SIAMO I MIGLIORI

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy