Quella degli esterni è una vera e propria maledizione per il Torino di Mazzarri. Nelle prime tre gare di campionato, l'allenatore del Torino ha dovuto sostituire tre esterni diversi, tutti per infortunio. In principio De Silvestri contro la Roma dopo lo scontro con Kolarov, poi Ansaldi, per l'infortunio più grave al ginocchio. Entrambi sono stati sostituiti da Ola Aina, che però con la SPAL ha dovuto lasciare il campo a Berenguer nel finale, causa risentimento muscolare. Un peccato per il nigeriano che sta mostrando ottime cose con il Toro e che proprio per questo fastidio, ha saltato anche la convocazione con la Nigeria.
toro
Aina verso il forfait per Udine: Berenguer scalda i motori
Focus on / Sembra che Ola Aina non recuperi in tempo per la trasferta di Udine: pronto Berenguer, mentre Parigini dovrebbe andare in panchina
EMERGENZA - Se De Silvestri ha ripreso il suo posto già nella gara di San Siro, Ansaldi e Aina sono alle prese con infortuni più complicati. Ansaldi sta lavorando e ci vorrà ancora tempo mentre anche Aina, a meno di sorprese, è in forte rischio per la trasferta di Udine. Il tipo di infortunio e il fatto che il giocatore non si stia allenando, ma stia facendo solamente terapie, lasciano presagire la sua assenza almeno per il prossimo weekend. In questo modo il numero 34 potrà recuperare con calma la condizione, evitando ricadute. Quindi out Ansaldi e Aina, sulla fascia sinistra è corsa a due.
SOSTITUTI - Il più quotato per il ruolo di esterno sinistro, è quindi Alejandro Berenguer. Lui è subentrato contro la SPAL, così come ha giocato titolare contro la Roma: per questo parte avanti rispetto a Vittorio Parigini, che Mazzarri vede - per il momento - meno adatto e meno pronto per quel ruolo. Dopo essersi messo in luce nella sosta, ora Berenguer dovrà riscattare la prova opaca contro la Roma: l'occasione giusta potrebbe essere proprio con l'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA