di Edoardo Blandino
toro
Al Mantova potrebbe non bastare il pari
di Edoardo Blandino
Quella tra Torino e Mantova è una sfida che rievoca ricordi particolari nelle menti dei tifosi. Da una parte c’è la felicità granata,...
"Quella tra Torino e Mantova è una sfida che rievoca ricordi particolari nelle menti dei tifosi. Da una parte c’è la felicità granata, l’emozione di un Delle Alpi gremito e di una gioia infinita per una promozione giunta grazie ad una vittoria da cardiopalma, dall’altra una delusione immensa e un rancore covato per anni, in attesa di una rivincita. L’ambiente ostile che accoglierà i granata, però, riguarderà principalmente i tifosi. Dei giocatori in campo in quell’8 e 11 giugno 2006 per il Torino non c’è solo più Vailatti, mentre al Mantova ne è rimasta una spoglia rappresentanza. Saranno loro quelli con il dente più avvelenato. All’andata i lombardi si presero la soddisfazione di pareggiare nel recupero, domenica il risultato X, però, potrebbe non bastare, visto il calendario più abbordabile delle avversarie dirette.
"Già, perché il Mantova ha oggi grossi problemi di classifica. La finale play-off di quel 2006 è soltanto un lontanissimo ricordo. La squadra biancorossa adesso lotta per la salvezza e si trova pure in grande difficoltà: se il campionato finisse oggi dovrebbe disputare i play-out contro la Triestina. Il club allenato da Serena arriva da 5 punti in tre partite, frutto di una vittoria contro la retrocessa Salernitana e due pareggi con Modena e Crotone.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA