"Questo pomeriggio alle ore 15.00 il Torino affronterà in amichevole l'AlbinoLeffe a Palazzolo sull'Oglio (BS). La formazione bergamasca, fondata nel 1998, milita attualmente in serie B. A guidare la compagine azzurro-celeste c'è Armando Madonna, allenatore quaranticinquenne che come giocatore ha militato anche in Atalanta e Lazio. Negli anni passati l'AlbinoLeffe e' stata anche sotto la guida dell'ex-granata Emiliano Mondonico che con la sua esperienza l'ha condotta, nell'anno in cui in serie B c'erano squadre come Juventus, Genoa e Napoli, a chiudere il campionato al decimo posto.
toro
AlbinoLeffe, mix di gioventù ed esperienza
Questo pomeriggio alle ore 15.00 il Torino affronterà in amichevole l'AlbinoLeffe a Palazzolo sull'Oglio (BS). La formazione bergamasca, fondata nel 1998, milita attualmente in serie B. A guidare la compagine...
"
"Capitano della formazione e' Mirco Poloni, presente fin dal primo anno di fondazione della squadra e diventato bandiera dei tifosi. Nel calciomercato estivo la formazione si e' rafforzata puntando sulla linea verde, e prendendo così giovani calciatori in prestito o in comproprieta', tra cui Francesco Renzetti dal Genoa, Saulo Squarsone Rodrigues Dos Santos dall'Udinese e Marco Sau dal Cagliari. Proprio a quest'ultima squadra e' stato ceduto Federico Marchetti, portiere cresciuto nelle giovanili granata e arrivato in prima squadra nel 2004. La formazione tipo di questa stagione sembra essere il 4-4-1-1, con Saulo tra i pali, Perico, Gervasoni, Conteh e Peluso in difesa, Gabionetta, Carobbio, Peloni,Cristiano a centrocampo e Ruopolo davanti a Cellini. Nello scorso campionato l'Albinoleffe ha perso i play-off contro il Lecce, ottenendo solo una sconfitta all'andata e un pareggio al ritorno. Nella prima giornata di questa stagione ha invece vinto contro il Modena per 0-2, con gol di Laner e Ferrari, subentrato al 65' al posto di Ruopolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA