toro

Alla ripresa serve schiarirsi le idee

 

Si ritorna a lavorare presso il centro Sisport oggi pomeriggio alle ore 15. La squadra granata scende nuovamente in campo per la solita seduta di allenamento con la consapevolezza di non essere riuscita a fare...

Edoardo Blandino

Si ritorna a lavorare presso il centro Sisport oggi pomeriggio alle ore 15. La squadra granata scende nuovamente in campo per la solita seduta di allenamento con la consapevolezza di non essere riuscita a fare il salto di qualità necessario per scacciarsi di dosso tutti i dubbi e le paure. Ancora una volta chiamati alla prova di maturità, i giocatori non sono riusciti a centrare il terzo successo positivo. Il Pescara di Di Francesco si è reso più pericoloso e ha meritato la vittoria.

La squadra di Lerda ha accusato gravi passi indietro nella trasferta dello stadio Adriatico. Dopo le prime gare in crescendo, trovandosi di fronte ai biancoazzurri Bianchi e compagni non sono riusciti a mettere insieme le idee necessarie per fare male agli avversari. L’unico ispirato era Iunco, ma l’ex giocatore del Cittadella è dovuto uscire a metà tempo a causa di una condizione fisica non ottimale che in settimana lo aveva obbligato a lavorare a parte.

Tra tutti queste note negative, c’è però qualcosa di positivo. Sorprendentemente i giocatori a disposizione di mister Lerda stanno tutti bene. Dopo tanto tempo a questa parte il tecnico granata può scegliere chi mandare in campo e non è obbligato a fare la formazione dovendo escludere gli infortunati. Attualmente l’unico ancora out è Gasbarroni, ma, eccetto il fantasista, gli altri uomini non hanno problemi. Anche Pratali ha recuperato appieno ed è tornato ad essere parte attiva nel gruppo, seppur la sua iscrizione alla lista per la B abbia comportato l’esclusione di Carrieri. Ma questo è il calcio e a tratti ricorda anche la realtà della vita. Per qualcuno che viene, c’è sempre qualcuno che va…

(Foto: M. Dreosti)