Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, buone sensazioni: ad Anfield la squadra risponde presente

La squadra di Mazzarri mostra di che pasta è fatta. Buone le sensazioni, anche se si aspettano risposte concrete a centrocampo

Roberto Bianco

Sirigu ci mette i guantoni, in avanti Belotti la testa. E il Toro regge il confronto estivo con il Liverpool. Amichevole di lusso in Anfield Road, quel genere di partite che è sempre un piacere giocare, al di là delle perplessità serpeggiate alla vigilia sull’opportunità del momento e i risvolti psicologici annessi. Esserci, contro i vice campioni d’Europa, è sempre un’occasione.

Il Toro la sfrutta a dovere, affrontando l’incontro a testa alta e confermando nei primi 45 minuti, contro l’undici titolare di Jurgen Klopp, di stare in campo come si deve. Subisce due reti, ribatte con l’incornata di Belotti mandato in rete dal cross di De Silvestri. Squadra coperta, concentrata, cinica nello sfruttare l’occasione. Indicazioni perlopiù positive.

Bremer rivela ancora quello che di buono è stato sotto gli occhi di tutti fin dal principio. Ma a un ragazzo di 21 anni non si può chiedere di giocare d’esperienza e paga dazio in marcatura su Manè regalando un rigore regalato al Liverpool dal non impeccabile arbitro Oliver.

Già, il rigore. Fabinho calcia fuori, ma Sirigu battezza l’angolo giusto. Il portiere del Toro si conferma giocatore di valore, come Nkoulou al centro della difesa e Belotti punta di diamante. Stupisce invece l’assenza di leadership a centrocampo. Non Rincon, non Baselli; meglio Meité, che si accende con carattere e buone giocate.

La girandola di cambi del secondo tempo offre ancora una rete ai Reds e un paio di belle cose granata. Come, sul finire della partita, la verticalizzazione di Valdifiori per l’inserimento di Niang. Tocco fuori di poco, peccato. Il senegalese, subentrato al Gallo, si presenta comunque ai tifosi con il piglio giusto alla sua prima partita post mondiale.

http://www.toronews.net/toro/liverpool-torino-3-1-mazzarri-colpito-dai-tifosi-ed-orgoglioso-dei-giocatori/

Il plauso finale, come sottolineato da Mazzarri, va proprio ai supporter giunti fino all’Anfield. “Spero di vedere sempre i tifosi così caldi e calorosi”, il suo commento. Invito implicito del mister a cementare tifo e squadra per costruire qualcosa di importante. A partire da domenica, allo Stadio Grande Toro, per la gara di Coppa Italia contro il Cosenza.

Roberto Bianco