Allenamento ancora in difesa

Dal nostro inviato a Norcia
Stefano Brugnoli

 

Sotto un sole cocente si sta allenando il nuovo Torino di Franco Lerda. Circa una ventina gli spettatori presenti, che assistono attenti all’allenamento dei propri beniamini.

Come ieri, anche oggi il mister si sta concentrando sulla fase difensiva, allenando i propri difensori…

di Redazione Toro News

Dal nostro inviato a Norcia
Stefano Brugnoli

 

Sotto un sole cocente si sta allenando il nuovo Torino di Franco Lerda. Circa una ventina gli spettatori presenti, che assistono attenti all’allenamento dei propri beniamini.

Come ieri, anche oggi il mister si sta concentrando sulla fase difensiva, allenando i propri difensori nei movimenti fondamentali della difesa a zona curando in modo particolare la giusta posizione da tenere nell’affronatre l’avversario e le distanze per poter consentire una adeguata copertura. da qualsiasi parte (destra, sinistra, centro) e qualsiasi modo arrivi il pallone (alto o basso) Il resto del gruppo, prima in palestra, è entrato da poco in campo e svolge esercizi di rapidità col pallone. Mister Lerda finita la lezione al reparto difensivo ha proseguito nella ripetizione di schemi per l’attacco chiedendo rapidità nell’esecuzione e nei movimenti anche senza palla. Presenti in gruppo tutti i giocatori disponibili facenti parte del progetto compreso Belingheri che ieri non aveva finito l’allenamento, ai box stamattina oltre a Gasbarroni e Saumel anche Lazarevic, mentre Loviso, Pisano e Di Michele hanno svolto un programma a parte non scendendo sul terreno di gioco.

Un siparietto curioso è stato quando un pallone è finito fuori dal campo ed è arrivato nei pressi di un bambino che l’ha raccolto. Con gran cuore il capo degli osservatori Lauriola nel chiedere la restituzione del pallone (la Lega  Calcio ha dato solo 50 palloni ad ogni squadra e non ne rifornirà altri fino all’inizio del campionato) ha offerto un pallone e un gadget con il simbolo del Toro, il baratto dei palloni si è concluso quindi con soddisfazione da parte di tutti

Tra poco on line la conferenza stampa di Agostino Garofalo

(Foto: M. Dreosti)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy