toro

Allenamento concluso

di Rosso/Agazzi - Si sono aperte puntuali le porte della Sisport e la truppa granata è già scesa in campo per dare inizio alla prima sessione settimanale di allenamento: Ventura ha radunato tutta la squadra vicino...

Stefano Rosso

di Rosso/Agazzi - Si sono aperte puntuali le porte della Sisport e la truppa granata è già scesa in campo per dare inizio alla prima sessione settimanale di allenamento: Ventura ha radunato tutta la squadra vicino al cerchio di centrocampo, ad eccezione del solo Gasbarroni che siede in disparte su una panchina in attesa delle istruzioni di Sullo per il suo allenamento individuale.

La prima notizia positiva della giornata arriva, comunque, dal reintegro in gruppo di Oduamadi: per il giovane nigeriano si tratta del primo rientro sul terreno di gioco assieme ai compagni dopo più di un mese trascorso in solitaria in palestra.

La squadra ha iniziato i classici esercizi di corsa agli ordini di Innocenti: ad eccezione dell'unico lungodegente Guberti e di Simone Verdi, tutta la truppa è al completo, compreso il fuorirosa Gasbarroni che dopo aver saltato la riunione tecnica col resto del gruppo si è riaggregato ai compagni. Complice la prima mattinata lavorativa della settimana, spalti poco frequentati alla Sisport.

I portieri si spostano agli ordini di Zinetti mentre Innocenti sottopone al resto della squadra esercizi di corsa a differenti andature e su tracciati di differente lunghezza.

Esce Gomis leggermente dolorante per affidarsi alle cure dei massaggiatori.

Arriva il momento più ambito dell'intera sessione: la partitella. Il tecnico Ventura divide le squadre in due gruppi distribuendo le pettorine: dalla gara vengono però esclusi Chiosa, Oduamadi e soprattutto Iori, il regista granata che finora è sceso sempre in campo in tutte le partite della stagione al pari di Coppola ed Ogbonna.

Da un lato la formazione con la pettorina prevede Coppola tra i pali, Darmian, Di Cesare, Pratali e Zavagno in difesa, linea mediana composta atipicamente da Surraco, De Feudis e Basha e Gasbarroni dietro a Bianchi e Antenucci; dall'altro invece c'è Morello in porta, Parisi-Ogbonna-Glik-D'Ambrosio dietro, Vives e Suciu a schermo della retroguardia e l'attacco composto da Sgrigna ed Ebagua in mezzo con Stevanovic e Pagani sugli esterni.

Finisce il primo tempo della partitella sul risultato di 1-1: al vantaggio di Sgrigna, che ha superato Coppola con un pregevole pallonetto, ci ha pensato un rasoterra impredibile di Antenucci. Nella ripresa un solo cambio per la formazione con le pettorine: fuori Basha dentro Iori.

Pettorine in vantaggio: sulla pressione offensiva Morello sbaglia il rilancio calciando addosso a Surraco che, in rimpallo, segna la sua prima rete in maglia granata.

La partitella si conclude: Coppola finisce la sua seduta tornando agli ordini di Zinetti, mentre il resto del gruppo ricomincia a correre per defaticamente dopo la sessione mattutina.

(foto M.Dreosti)