toro

Allenamento pomeridiano

Sul prato verde di Sappada è, per il momento, arrivato il solo Stevanovic. Il centrocampista serbo sta effetuando dei giri di campo di corsa. Nel frattempo gli assistenti di Ventura stanno posizionando sul campo i cinesini per gli...

Redazione Toro News

Sul prato verde di Sappada è, per il momento, arrivato il solo Stevanovic. Il centrocampista serbo sta effetuando dei giri di campo di corsa. Nel frattempo gli assistenti di Ventura stanno posizionando sul campo i cinesini per gli esercizi della squadra.

Anche il resto della sqadra è scesa in campo. Dopo aver svolto degli esercizi sui tappetini, aver effetuato varie serie di addominali, i ragazzi di Ventura hanno effetuato dei giri di campo. Terminata la corsa, Bianchi e compagni hanno iniziato da qualche minuto degli esercizi con il pallone. Dopo essersi divisi in gruppetti di quattro persone, ogni giocatore si è posizionato vicino ad un cinesino e si passa la palla con i compagni di gruppo. Anche i tre portieri stanno svolgendo questo allenamento con i compagni. Gli unici assenti sono Pagano e Stevanovic che lavorano a parte.

Terminati gli esercizi con il pallone, adesso è il turno di quelli con gli ostacoli e degli slalom: posizionati in fila indiana, i giocatori superano uno alla volta gli ostacoli alzando una volta la gamba destra e una volta quella sinistra, poi uno scatto verso i paletti e slalom tra essi.

E' finito ora il lavoro atletico. La squadra si è ora divisa in due gruppi. In una metà campo centrocampisti e attaccanti provano gli schemi offensivi, nell'altra invece i difensori provano quelli difensivi. Ogni gol di Bianchi viene accolto da applausi. Qualche tifoso ha anche accennato un coro in favore del capitano.

Nonostante il freddo e i nuvoloni che promettono pioggia, ad assistere all'allenamento odierno ci sono circa una cinquantina di tifosi.

Ventura ha poi variato gli esterni di difesa e i centrocampisti, in modo da far provare a tutti sia la fase difensiva che quella offensiva.

Sullo con i difensori è rientrato prima, mentre Ventura è rimasto ancora dieci minuti con gli attaccanti.

Alle diciannove e dieci anche Ventura esce dal campo e l'alenamento si conclude.

(foto M. Dreosti)