E' cominiciato da qualche minuto l'allenamento dei ragazzi a disposizoine di mister Ventura (che in questo momento parla a bordo campo con Sullo e Petrachi). Unico assente Oduamadi: palestra per lui. Per il resto, fase di riscaldamento, con ripetute di corsa, per tutti, compresi i portieri.
toro
Allenamento terminato
E' cominiciato da qualche minuto l'allenamento dei ragazzi a disposizoine di mister Ventura (che in questo momento parla a bordo campo con Sullo e Petrachi). Unico assente Oduamadi: palestra per lui. Per il resto, fase di riscaldamento, con...
Adesso si separa il gruppo, con i portieri che si allenano con il preparatore dei portieri. Scatti, invece, per gli altri giocatori.
Gasbarroni va in palestra (presenti invece Pagano e Surraco). Intanto la squadra si divide in due: da una parte, con la pettorina blu, Coppola tra i pali, Darmian, Glik, PRatali, Parisi, Stevanovic, Basha, Iori, Guberti, BIanchi e Ebagua. Dall'altra parte, Morello, D'Ambrosio, Di Cesare, OGbonna, Zavagno, Vives, De Feudis, Verdi, Antenucci, Sgrigna.
Da notare che i bianchi giocano con il trequartista: modulo simile a quello adottato dal Brescia, ma è difficile capire chi partirà titolare o meno.
In pressing i bianchi, con un De Feudis apparso molto in palla. Ventura dà molti consigli a Stevanovic, che si riesce a distinguere per una bella discesa, smarcandosi da Zavagno.
Applausi per D'Ambrosio e De Feudis: il terzino avanza caparbiamente, n onostante la doppia marcatura di Parisi e Pratali, entra in area, viene bloccato, ma arriva De Feudis, il cui tiro viene deviato in angolo da Coppola.
MOmento di paura per Stevanovic: in un contrasto con Verdi il giocatore cade dolorante a terra. Lo staff sanitario interviene subito ma l'ex Inter si rialza. Tutto a posto.
Sempre sullo 0-0 la partita, ma la finaltà non è quella di segnare. O meglio, bisogna sì arrivare in porta, ma l'importante è passarsi molto la palla e dialogare tra i compagni. Ritmi comunque piuttosto alti.
Vicino al goal Ebagua, dopo un'azione insistita di Iori e l'assist di Guberti. Intanto i blu passano in vantaggio con Glik: l'angolo dalla sinistra viene spizzato da Ebagua per Pratali, che a sua volta la passa a Gilk. L'ex Bari è solo e comodamente mette la palla in rete. Applausi dal pubblico.
Finisce in questo momento il primo tempo. Le squadre si riposano un moemnto e alcuni giocatori si scambiano la pettorina. Escono dal campo Stevanovic e Guberti. Entrano Surraco e Pagano.
Con i blu: Morello, D'Ambrosio, Glik, Pratali, Zavagno, Surraco, Basha, Vives, Verdi, Antenucci Sgrigna. I bianchi, invece (sempre con il 4-3-3): Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi, Iori, De Feudis, Suciu, Pagano, Bianchi, Ebagua.
Odumaadi si saclda a bordo campo: corsa per lui. Bene in questo momento i blu, con Sgrigna molto in palla.
Applausi per Pagano: riceve palla sulla trequarti, fa un palleggio e tira una palombella che per poco non tradisce Morello. Subito dopo è di nuovo Morello a vedere la palla uscire di poco alla sua destra, dopo un tiraccio di Ebagua.
Bellissimo goal di tacco di Bianchi. Il cross è dalla sinsitra, Rolly viene lasciato solo e da due passi batte Morello. Subito dopo viene anche il goal di Pagano, su assit del solito Bianchi. Centralmente, l'ex Reggina entra in area e infila Morello alla sua destra.
Tiro potente ma impreciso di Antenucci da fuori: palla alta alle spalle di Coppola. Ritmi piuttosto alti anche in questa partitella.
Verdi lascia sul posto Darmian e crossa in mezzo, Parisi devia in angolo. Nulla di fatto, in seguito, per i blu.
A bordo campo resta a guardare la aprtita Stevanovic, vicno a Gomis e PEtrachi. Parla con lo staff medico l'ex Inter, per spiegare dove è dolorante alla gamba dopo l'intervento di Verdi nella prima partitella. Ebagua esce intanto momentaneamente dal campo: ha ricevuto un pestone e si fa curare dai medici.
Mentre Ventura fischia la fine della aprtitella, Banchi scivola e resta dolorante a terra. Arrivano subito i medici per guardare la caviglia sinistra del giocatore, che si leva subito via la scarpa per mettersi del ghiaccio. I tifosi guardano con ansia verso il capitano, ma la cosa non dovrebbe essere grave.
La squadra adesso si risposa, con il solo Odu che continua a fare corsa intorno al campo. Bianchi si rialza, zoppica lievemente ma non dovrebbe essere grave. Allo stesso modo, Ebagua. Applausi di incitamento per Bianchi, che rientra negli spogliatoi. L'attaccante ricambia.
Finisce l'allenamento. I tifosi numerosssimi lasciano il centro Sisport, baciato da un sole molto caldo. I giocatori vanno negli spogliatoi.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA