Mattina particolarmente uggiosa qui a Torino, dove, presso il Centro Sisport, si allenano i ragazzi di Ventura in vista della partita di lunedì sera in casa contro il Sassuolo. Dopo una prolungata fase di riscaldamento in palestra, con i soli Odu e Sgrigna a compiere giri di corsa all'esterno della struttura, tutto il gruppo pian piano si riunisce sul campo secondario.
toro
Allenamento terminato
Mattina particolarmente uggiosa qui a Torino, dove, presso il Centro Sisport, si allenano i ragazzi di Ventura in vista della partita di lunedì sera in casa contro il Sassuolo. Dopo una prolungata fase di riscaldamento in palestra, con i...
Si vedono, per ora Bianchi, Gomis, Vives, Basha, Morello, Surraco, Ogbonna, D'Ambrosio. Nessun tifoso, viste le condizioni metereologiche, presente sugli spalti.
Mentre una parte del gruppo continua ad allenarsi in palestra, Ventura divide i 14 giocatori attualmente nel secondario in due gruppi per svolgere una partitella in campo ristretto sette contro sette, concentrandosi nelle azioni con cross da fondo. Una squadra deve attaccare, l'altra deve soprattutto pensare a difendere. Con la pettorina verde troviamo: Morello, Ogbonna, Odu, Surraco, Vives, Zavagno e Sgrigna; con la tuta granata: Gomis, Bianchi, Chiosa, D'Ambrosio, Diop, De Feudis, Verdi.
Basha lascia anzitempo il campo per tornare in palestra, mentre pian piano escono dalla struttura gli altri giocatori.
Tra i giocatori usciti dalla palestra c'è anche il giovane Di Martino, già aggregato ieri in Prima Squadra. Il portiere si sta allenando agli ordini di Zinetti, insieme con Benussi.
Terminato ora lo specifico allenamento di cui si rendeva conto poco sopra, adesso tutti i giocatori (compresi quelli usciti dalla palestra, escluso Suciu che continua a lavorare a parte) si stanno allenando nella metà campo, sempre del terreno secondario, nascosta agli occhi del pubblico sugli spalti. Si intuisce comunque che la squadra stia disputando una partitella a ranghi misti, con Gomis e Morello come portieri designati.
Terminata la partitella, il gruppo intero (esclusi Gomis e Verdi già diretti nello spogliatoio) torna in palestra per svolgere esercizi di scarico. L'allenamento sembra volgere al termine. In conferenza stampa ci sarà Benussi.
Anche Surraco si dirige verso gli spogliatoi, il resto del gruppo continua la seduta in palestra.
Il gruppo che non aveva svolto l'allenamento a 7 contro 7 è ora in campo. Con le pettorine verdi vediamo: Benussi, Iori, Pratali, Meggiorini, Darmian, Pasquato, Parisi. Senza le pettorine: Di Martino, Glik, Di Cesare, Antenucci, Stevanovic, Basha, Masiello.
Tutti gli altri si sono già recati negli spogliatoi.
Termina in questo momento l'allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA