Carla Maroso vedova di Virgilio Maroso è morta nella giornata di oggi. A dare l'annuncio della sua scomparsa è Domenico Beccaria, il Presidente del Museo del Grande Torino con un post su Facebook. Il marito fu uno dei terzini più forti sempre: Virgilio Romualdo Maroso, anche detto Maldo.
toro
Lutto nel mondo Toro: è morta Carla, vedova Maroso
Oggi è scomparsa la vedova di Virgilio Maroso, il più forte terzino granata di sempre
Virgilio Maroso fu un difensore straordinario che passò alla storia del calcio italiano. La sua carriera cominciò nella cantera granata, fino a quando non venne mandato a farsi le ossa in prestito all’Alessandria. Il 14 ottobre del 1945 fece il suo esordio in granata nel derby contro la Juventus: la stracittadina più antica d’Italia. Dopo appena un mese arriva la chiamata della Nazionale.
Qualche anno più tardi a Torino, Maroso trovò anche l’amore. Quella ragazza si chiamava Carla, fu un colpo di fulmine per entrambi che si sposarono nel giugno del 1948. Il destino bussò alla loro porta un anno più tardi quando il marito partito per Lisbona, non fece più ritorno.
Oggi se ne va un'altra memoria storica del Grande Torino, sempre presente il 4 maggio a Superga. Carla presenziava spesso in molti eventi dedicati alla memoria di quella squadra e di suo marito, pur costretta alla sedia a rotelle aveva sempre seguito da vicino le vicende granata assistendo anche alla rinascita del Filadelfia.
Per chi volesse/potesse salutare Carla un’ultima volta:
– La camera ardente presso l’ospedale di Cirie’ da giovedì in tarda mattinata fino a sera e venerdì dalle 9.00 fino alla partenza per il funerale
– I funerali si terranno venerdì 20/04 alle ore 10 presso la chiesa dei S. Cosma e Damiano, in Piazza della fontana 6 a Borgaro Torinese.
Nessun rosario.
Niente fiori, che lei detestava, ma opere di bene, come nel suo desiderio.
La Redazione di Toro News si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carla Ved. Maroso.
Ecco i Tweet del Museo del Toro e del Torino FC in suo ricordo:
© RIPRODUZIONE RISERVATA