toro

Amichevole in Liguria: Finale L.-Torino 1-7

E' in corso l'incontro amichevole, a Finale Ligure, tra i padroni di casa ed il Torino, qui in ritiro invernale. Non nevica in questo momento, ma il pubblico sulle tribune non è numerosissimo, complice il maltempo delle...

Redazione Toro News

"E' in corso l'incontro amichevole, a Finale Ligure, tra i padroni di casa ed il Torino, qui in ritiro invernale. Non nevica in questo momento, ma il pubblico sulle tribune non è numerosissimo, complice il maltempo delle ore precedenti. Il sito ufficiale del club ci informa dello schieramento scelto da Novellino.

"La squadra di casa, nata nel 1995 dalla fusione di due precedenti società più altri due settori giovanili, gioca nel campionato Promozione della Liguria, e indossa la sua divisa giallorossa; Torino in campo con la maglia blu. Lo stadio è il "Felice Borel", Novellino schiera parecchie riserve, tra cui il giovane Simone Benedetti, figlio di Silvano, stimato dal mister granata già nella precedente gestione.

"Nella prima mezz'ora i granata, com'è naturale che sia, dominano in scioltezza. Un po' imballati nei primi minuti, passano in vantaggio al quarto d'ora con Nicola Ventola, che di testa mette dentro il cross di Colombo il quale aveva ricevuto un passaggio di Dzemaili. Lo stesso svizzero ci prova in due occasioni, sfiorando la rete, inframezzate da un gran tiro di Vailatti servito da Rosina dopo una bella azione personale.

Marcatori: 15' Ventola, 35' Dzemaili, 42' Ventola

TORINO - 1° tempo (4-4-2): Sereni; Colombo, Pratali, Franceschini, Benedetti; Vailatti, Dzemaili, Barone, Rosina; Malonga, Ventola.

"Inizia la ripresa, cambiano 10 giocatori su 11: in campo, quello che negli ultimi 18 mesi ha giocato meno, ossia Ivan Franceschini. La formazione granata presenta Di Loreto sulla destra, come contro il Napoli; la buona notizia è Ogbonna già in campo. A centrocampo, Diana sulla sinistra, mentre, dopo più di due mesi si rivede Corini. Al suo fianco Suciu, in posizione un po' più avanzata rispetto al Genio, quasi da rifinitore (che è poi il suo ruolo naturale).

"Marcatori: 2' Amoruso, 11, Bianchi, 19' Amoruso, 28' Patruno (F), 35' Bianchi

TORINO - 2° tempo (4-4-2): Calderoni; Di Loreto, Franceschini (18' Vallati), Pisano, Ogbonna; Abate, Corini, Suciu, Diana; Amoruso, Bianchi.

Si ringrazia S.T.