"Il prossimo turno che attende il Torino prevede una sfida interna contro l’Ancona. Il calendario vuole che il match venga giocato in posticipo, lunedì sera all’olimpico. Dopo la trasferta di Frosinone il Toro torna dunque a giocare una gara casalinga contro una formazione attualmente a metà classifica, anche se solo quattro punti dietro i granata. Contro la capolista sabato pomeriggio si è vista una buona squadra che però ha palesato delle amnesie importanti, lasciando diversi buchi in difesa, tappati dal solito Sereni. Siamo ancora all’inizio del campionato e Colantuono dovrà lavorare molto su questo aspetto, in modo da eliminarlo progressivamente di partita in partita, perché, lasciare certi spazi, può diventare molto pericoloso. Ma siamo ancora all’inizio del Torneo e questa squadra deve finire di essere plasmata ad immagine e somiglianza del tecnico. Il Toro non è più un cantiere aperto, ma i lavori sono ancora lontani dalla conclusione.
toro
Amnesie in difesa
Il prossimo turno che attende il Torino prevede una sfida interna contro l’Ancona. Il calendario vuole che il match venga giocato in posticipo, lunedì sera all’olimpico. Dopo la trasferta di Frosinone il Toro...
"Gli “operai” Di Michele e compagni ricominceranno l’attività mercoledì pomeriggio, il capocantiere Colantuono ha concesso tre giorni di riposo a tutto il gruppo. Ci sono allenatori che cercano di ridurre al minimo le pause, altri ritengono che solo lavorando ancora più di prima si possa fare meglio dell’ultima partita. Il mister romano ha una sua filosofia in proposito: lascia tempo libero ai giocatori. In questo modo i suoi uomini possono riflettere sull’ultimo match in tranquillità. Non hanno l’obbligo di tornare immediatamente in campo controvoglia, ma possono serenamente ripensare alla partita. In questo modo si può esaminare la gara con più lucidità e capire che cosa abbia funzionato e che cosa no. A Frosinone ci sono stati diversi segnali positivi, ma anche molte note negative. Mercoledì, al rientro, Colantuono e i suoi ne discuteranno con la solita calma di chi ha potuto riflettere senza apprensioni.
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA