Il ritorno del Torino in serie A, oltre a riportare la squadra granata sui palcoscenici del calcio italiano che conta, torna ad attirare l'attenzione anche di commissari tecnici e competizioni internazionali - non che la serie B, in realtà, avesse impedito all'Angelo Azzurro di andare a vincere la medaglia d'argento ai recenti campionati europei in Polonia ed Ucraina.
toro
Anche Ogbonna e Gillet in nazionale
Il ritorno del Torino in serie A, oltre a riportare la squadra granata sui palcoscenici del calcio italiano che conta, torna ad attirare l'attenzione anche di commissari tecnici e competizioni internazionali - non che la serie B, in...
QUATTRO GRANATA IN NAZIONALE - Oltre al neoacquisto Valter Birsa ed al difensore polacco Kamil Glik, assolutamente uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, la settimana prossima vedrà la convocazione nelle rispettive nazionali anche del portiere Jean Francois Gillet, che difenderà la porta del Belgio nelle partite contro Galles e Croazia - è in ballottaggio con Curtois dell'Atletico Madrid e Mignolet del Sunderland - e, appunto, di Angelo Ogbonna. L'elenco coi nomi degli azzurri, in realtà, non è ancora stato diramato dalla federazione italiana ma alcune informazioni trapelate vogliono il centrale difensivo granata già preallertato per gli impegni contro la Bulgaria a Sofia e Malta a Modena allo stadio Braglia.
BASHA E IL VETO DELLA SVIZZERA - Notizie un po' meno positive, invece, riguardano il centrale di centrocampo Migjen Basha: il giocatore, in possesso di numerosi passaporti a causa delle recenti turbolenze storico-politiche che hanno attraversato il Kosovo negli ultimi anni, pur avendo ricevuto più volte gli apprezzamenti del ct Gianni De Biasi, è stato nuovamente bloccato dalla Svizzera che gli ha impedito di essere inserito nella lista dei convocati per gli impegni dell'Albania contro Cipro e, appunto, Svizzera. Situazione che molto probabilmente verrà risolta per vie legali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA