toro

”Ancora troppi errori su calci piazzati!”

Molto deluso e arrabbiato mister Lerda alla fine di Livorno-Torino, partita che ha visto gli amaranto segnare ancora sugli sviluppi di calci piazzati: "Non è accettabile. Tavano è stato fortunato,...

Redazione Toro News

"Molto deluso e arrabbiato mister Lerda alla fine di Livorno-Torino, partita che ha visto gli amaranto segnare ancora sugli sviluppi di calci piazzati: "Non è accettabile. Tavano è stato fortunato, perchè la palla gli è carambolata addosso, ma è impensabile che resti da solo. Ci sono troppi errori incredibili, e ci facciamo del male da soli. Il loro secondo è un gran goal, ma Luci non avrebbe neanche dovuto tirare. A mio avviso il Toro ha giocato bene i primi 10' del primo tempo, poi il black out, in seguito si è ripreso nel secondo tempo, trovando azioni importanti con Sgrigna, Gasbarroni e Bianchi. Vero, De Lucia non è stato impegnato più di tanto, ma qualche azione l'abbiamo creata".

"La sensazione è che il centrocampo sia ancora molto scoperto, con Obodo decisamente sotto tono: "Ma non mi sento di giudicare Christian come una delusione. Secondo me non ha disputato una brutta gara, e nessuno si è accorto che ogni volta che avevamo palla eravamo in superiorità numerica, ma se poi non riusciamo a sfruttare le occasioni, la paghiamo cara. Filipe? Non so se giocherà sempre a centrocampo, dipende. Ho scelto la difesa a tre perchè avevamo delle assenze importanti, qualcuno aveva bisogno di rifiatare, e mi dava le giuste garanzie".

"Al di là dei tatticismi, la classifica piange, ma su questo il mister ha le idee ben chiare: "E' molto, ma molto peggio vedere quante partite abbiamo perso, non i punti in classifica. La graduatoria in B è sempre cortissima, e si può benissimo recuperare, ma tutte queste sconfitte non sono affatto per un bilancio da Toro. Dobbiamo adesso cancellare questa sconfitta, e ripartire dalle cose belle che comunque ci sono state. Io sto già pensando alla partita con il Frosinone, e così farà la squadra".

"(Foto: M. Dreosti)