Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Anno nuovo, nuovo Falque? Domani lo spagnolo torna al Fila. E sul mercato…

Focus on / L'attaccante spagnolo valuterà le sue condizioni fisiche domenica al Filadelfia

Marco De Rito

"Nonostante gli acciacchi, Iago Falque continua ad avere mercato. Su di lui c'è l'interesse del Villarreal. Il club spagnolo sembra pronto ad investire sull'attaccante granata. Ma la società di Urbano Cairo ad oggi non sembra propensa a cedere il proprio giocatore. Nonostante i problemi fisici il numero 10 è ritenuto, quando potrà essere nuovamente abile e arruolabile, un'arma importante a disposizione per quel che resta della stagione.

"IL RITORNO - Domani - domenica 29 dicembre - il Torino riprenderà gli allenamenti dopo la pausa di Natale ed è previsto che pure Falque torni al Filadelfia dopo l'ultimo periodo passato in Spagna: nella sua Vigo ha trascorso le festività di Natale lavorando con un preparatore atletico di fiducia. Lo spagnolo farà il punto coi medici e si vedrà se potrà tornare in gruppo, sullo sfondo c'è la possibilità di essere convocato per la gara contro la Roma che andrà in scena il 5 gennaio tra le mura dell'Olimpico capitolino. Walter Mazzarri spera di poter recuperare al più presto il galiziano. Sono i numeri delle prime due stagioni a spiegare quanto Iago sia fondamentale per il Toro: 12 reti al primo anno in 35 presenze, altre 12 nella seconda stagione con 37 presenze. Alla terza sono cominciati ad arrivare i primi problemi fisici: 26 presenze con 6 reti.

https://www.toronews.net/toro/pagellone-baselli/

"ANNO ORRIBILE - Di certo in Iago Falque è grande la volontà di mettersi alle spalle un 2019 che è stato per lui un annus horribilis, fatto soprattutto di importanti problemi fisici (da aprile a dicembre sono state solo otto le presenze dello spagnolo in gare ufficiali col Torino). Ora Falque sta recuperando e, con l'arrivo del 2020, ha tutta l'intenzione di tornare ad essere protagonista. Vedremo se finalmente gli infortuni gli daranno tregua, nel frattempo il Torino lo aspetta a braccia aperte. La precedenza va data al recupero psico-fisico: prima la guarigione completa, poi il raggiungimento della condizione fisica adeguata. Mazzarri ragiona sempre in modo graduale, ma il conto alla rovescia per rivedere Falque in campo è iniziato.

"

tutte le notizie di