di Andrea Piva
toro
Antenucci, Ebagua, Sgrigna: tre per due posti
di Andrea Piva
Per poter dire quale potrebbe essere la formazione del Toro nella prossima stagione è ancora presto. Il calciomercato è iniziato da poco e la società granata ha, per ora, sparato pochi...
Per poter dire quale potrebbe essere la formazione del Toro nella prossima stagione è ancora presto. Il calciomercato è iniziato da poco e la società granata ha, per ora, sparato pochi colpi. L’unico arrivo al momento è stato Ebagua. Il possente attaccante sarà con ogni probabilità l’erede di Bianchi nel ruolo di centravanti. Accanto a lui agirà Antenucci, per il quale il Toro ha rinnovato la comproprietà con il Catania. Ebagua-Antenucci sarà quindi con ogni probabilità la coppia di attaccanti titolari della squadra di Giampiero Ventura. I due per caratteristiche possono tranquillamente convivere in avanti, creando un tandem offensivo di movimento, ma anche capace di segnare molti gol. Antenucci, pur essendo arrivato solo nel girone di ritorno, ha già fatto gonfiare la rete per sei volte da quando è al Toro, Ebagua a Varese ci è invece riuscito per dodici volte, nonostante un infortunio che lo ha tenuto per diverse partite lontano dal campo.
In attesa di sapere come finirà la telenovela Bianchi, il nuovo tecnico del Toro può quindi già contare su un valido pacchetto offensivo. Inoltre, non va dimenticato un altro attaccante di proprietà della società granata: Gianmario Comi. Il centravanti della formazione di Asta in questi anni ha fatto molto bene nel campionato Primavera, per lui potrebbe essere arrivato il momento di approdare in Prima squadra.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA