Antonio Comi, da giocatore a dirigente: 55 anni dedicati al Toro

Antonio Comi, da giocatore a dirigente: 55 anni dedicati al Toro

Figurine / Il Direttore Generale del Torino FC compie oggi 55 anni: per lui una vita in granata

di Redazione Toro News

Antonio Comi, nato a Seveso il 26 luglio 1964, è il direttore generale dei granata dal 2011. Per lui 55 anni e una vita dedicata al Toro: dal settore giovanile all’esordio del 1983, passando per il ritorno in dirigenza nel 2001 e arrivando ad oggi. Un ruolo dirigenziale importante per uno di quelli che più di tutti conosce il mondo del Toro avendogli dedicato gran parte della sua carriera.

CALCIATORE – Carriera da calciatore professionista che inizia ufficialmente a 19 anni, con l’esordio del 20 marzo 1983 in Toro-Fiorentina e che poi continuerà per 6 stagioni, fino ad interrompersi a causa della dolorosa retrocessione del 1989. Viene ceduto alla Roma, con cui gioca 5 stagioni e poi con il Como per un solo campionato prima di lasciare il calcio giocato nel 1995.

Antonio_Comi

DIRIGENTE – Poi qualche anno di apprendistato e il ritorno al Torino nel 2001, ancora dal settore giovanile. Questa volta, però, prima da coordinatore tecnico e poi da responsabile dal 2003. Anche dopo il fallimento e l’arrivo di Urbano Cairo alla presidenza del Toro, Comi riveste la stessa carica sino al 2011, anno in cui viene promosso a Direttore Generale del Torino FC.

Insomma una vita in granata per Antonio Comi, a cui tutta la redazione di TN augura buon compleanno!

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 3 mesi fa

    Con Antonio Comi si sfonda una porta aperta con me, è stato un degli idoli della mia adolescenza. Me lo ricordo dalla primavera direttamente alla prima squadra al centro dell’attacco con Schachner da spalla. Mamma mia quante volte li ho visti al comunale…e il TORO fece un quarto posto! Poi si reinventò libero e fece ancora un grande campionato…e piansi quando venne ceduto(avevo 17 anni..). E’stato preso in giro bonariamente per la sua panza ma io sono molto contento che faccia parte dell’organigramma del TORO. Tanti auguri ANTONIO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy