toro

Ardito: ‘Vorrei restare al Toro’

Alle 16 di un soleggiato pomeriggio primaverile il gruppo granata comincia l’allenamento pomeridiano in vista della gara di domenica contro l’Atalanta. Si allenano a parte Pancaro e De...

Federico Floris

"RINNOVO CONTRATTO. Il motorino del centrocampo di De Biasi chiarisce subito: “Sono scelte della società. Più di quello che sto facendo non posso fare, la mia priorità è quella di restare al Toro. Ma vorrei restare solo se fossi considerato un giocatore importante. Se fossi confermato perché lo vogliono i tifosi (del cui affetto sono felice) ma non la società allora preferirei andare via. Ho aspettato sino ad ora ed attenderò ancora, ovviamente spero che le cose si risolvano il prima possibile”.

"PROPOSTE. Il numero 23 aggiunge che raggiunti i 30 anni ha maturato una buona esperienza nel mondo del calcio quindi si dice abituato a vivere situazioni di questa tipo, “certo che chiunque però spera di vedere riconosciuto il proprio lavoro. Ci sono molte squadre che mi propongono anni e cifre. Mi piacerebbe vedere proposte simili anche dal Toro, perché lo ripeto mi piacerebbe restare in granata”.

"SAMPDORIA. L’indomito lottatore del centrocampo valuta con lucidità la prestazione offerta a Genova, avendola rivista in tv. “Spero si tratti di un episodio. Siamo partiti bene, poi abbiamo preso un gol in contropiede. La Samp la conosco bene, l’ho affrontata spesso e Novellino la schiera molto bene in campo. E’ difficile giocarci contro soprattutto se deve difendere il vantaggio. Comunque noi abbiamo creato poco in avanti”.

"ATALANTA.E’ una squadra scorbutica, molto ben messa in campo da Colantuono”. Secondo Ardito la squadra nerazzurra sta facendo bene perché è stato confermato il blocco che ha centrato la promozione, facendo molti punti ad inizio campionato, come il Catania.

"PROSSIMA GARA. Andrea predica compattezza di squadra: “Dobbiamo restare uniti ed aiutare di più gli esterni offensivi e gli attaccanti. Solitamente non creiamo moltissime occasioni da rete, ma bisogna lottare su ogni palla concedendo poco all’attacco avversario come contro il Palermo. La gara potrebbe essere anche decisa con una palla da fermo”.

"DONI. Il mediano toscano molto probabilmente si troverà dinanzi Cristiano Doni, uomo in più di Colantuono, anche se difficilmente lo marcherà a uomo. “Si tratta di un ottimo giocatore ma bisogna fare attenzione a tutti i nerazzurri. Non mollano mai e spesso hanno rimontato risultati quasi compromessi".

"DE BIASI. Secondo Ardito GdB è sempre lo stesso, “pronto a caricare al meglio la squadra non appena si accorge di un minimo calo mentale”. Ammette che anche la sfida in casa della Doria era stata preparata a dovere. Ora tocca all’Atalanta, gara che il mediano granata sa bene essere sentitissima dal popolo che ha il Toro nel cuore.