toro

Arriva il Penarol di Franco

Domani sera allo stadio Olimpico dalle ore 20.30 sarà di scena la gara che mette in palio il Trofeo del Centenario. L’avversaria per il Toro di Novellino è una delle squadre più blasonate del...

Federico Floris

"Nel Torneo Apertura 2006/07 i gialloneri si sono classificati secondi alle spalle del Danubio, laureatosi Campione con 2 punti di vantaggio, mentre nel Clausura il distacco si è azzerato ma il risultato dello scontro diretto disputato nell’ultima giornata, a metà maggio, ha premiato ancora una volta il Danubio guidato a centrocampo dal neo- acquisto napoletano Gargano. Nella squadra attuale allenata da Ladislao Mazurkiewicz milita una vecchia conoscenza del Toro di cimminelliana memoria, si tratta dell’attaccante Josè Maria Franco Ramallo che ha vestito il granata tra il 2001 ed il 2005 per un totale di 40 gare con 9 reti all’attivo (5 segnate in Coppa Italia).

"La rosa di giocatori del Penarol allestita dal Presidente Josè Pedro Damiani assembla qualche giocatore d’esperienza, come la meteora interista Toni Pacheco, insieme a molte giovani promesse provenienti dal settore giovanile. Il nuovo campionato di Apertura uruguaiano prende il via proprio oggi 18 agosto ma i gialloneri, vista la trasferta italiana, hanno chiesto e ottenuto di rinviare l’esordio previsto contro il Central Espanol ed inizieranno la nuova stagione contro il River Plate (omonimo del più famoso club argentino) la settimana seguente.In porta il titolare dovrebbe essere l’esperto Juan Castillo (classe ’78), il quale in una recente intervista per il sito della società ha affermato che la formazione è competitiva per lottare al vertice mentre proprio Franco Ramallo si è detto soddisfatto del proprio rendimento in giallonero e desideroso di proseguire sugli stessi livelli.