toro

Arriva il Pescara

 

 

Trentotto reti fatte e ventisette subite. Sul ruolino di marcia del Pescara c'è l'evidente mano di Zeman, la cui filosofia non è cambiata negli anni e prevede una squadra votata quasi completamente...

Redazione Toro News

Trentotto reti fatte e ventisette subite. Sul ruolino di marcia del Pescara c'è l'evidente mano di Zeman, la cui filosofia non è cambiata negli anni e prevede una squadra votata quasi completamente all'attacco. Sabato allo stadio "Olimpico" certamente non ci sarà il rischio di vedere un Pescara tutto a difesa della propria porta ma al contrario si prevede una gara con continui ribaltamenti di fronte. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla prossima avversaria dei granata abbiamo contattato un collega che la segue tutti i giorni: Rocco Coletti de "Il Centro".

Il Pescara: la società

Di recente è stato eletto presidente Daniele Sebastiani al posto di De Cecco ma in realtà non è cambiato il quadro dei dirigenti. Sebastiani, broker e intermediatore finanziario, aveva già una quota consistente della società. La parte di De Cecco, a capo dell'omonimo azienda alimentare, sarà redistribuita a fine anno.

Il Pescara: la squadra

Rispetto all'anno passato è cambiato tanto, d'altronde dopo la promozione dalla Lega Pro e la salvezza tranquilla ottenuta l'anno passato era finito il ciclo. Nell'ultimo mese c'è stato un po' di appannamento a livello fisico ma in avanti la squadra segna tanti gol e crea davvero un'infinità di occasione. Il giocatore che ha segnato di più fino a questo momento è Sansovini, arrivato a quota dieci reti, seguito da Immobile (9) e Insigne (7). Per la gara di sabato rientreranno Togni e Verratti, dopo lo stop del Giudice sportivo.

Il Pescara: l'allenatore

Da ieri sera c'è anche un club biancoazzurro dedicato a Zeman, a testimonianza dell'affetto della gente di Pescara verso il tecnico boemo. Una stima non dovuta solo ai risultati, come si può capire dal bagno di folla dedicatogli quando venne presentato in estate. Il suo è un gioco prettamente offensivo, nel quale anche i terzini partecipano attivamente alla fase offensiva, diventando vere e proprie ali aggiunte.

Il Pescara: la formazione tipo

Il Pescara: la stella

Per il rapporto qualità-età senza dubbio Lorenzo Insigne. Fa giocate che gli altri compagni si sognano, per di più a grande velocità. Zeman lo ebbe già a Foggia l'anno passato e conosce appieno le sue qualità.

Il Pescara: gli obiettivi

Si è sempre parlato di salvezza tranquilla. In estate la squadra è stata stravolta quasi completamente, con alcuni giocatori addirittura pagati per andare via e con l'innesto di tanti giovani: addirittura undici under 21 sono presenti nell'organico abruzzese. Nessuno si sarebbe aspettato risultati di questo genere.