di Davide Agazzi
toro
Arriva il Siena
di Davide Agazzi
Appuntamento insolito per il Toro di Lerda, che sfiderà il Siena di Antonio Conte, domenica alle 12.30. I granata affrontano la squadra seconda in classifica, ancora una volta, senza Rolando...
Vedremo come Lerda cercherà di arginare le incursioni offensive di Reginaldo e Calaiò. Per l'occasione abbiamo intervistato Andrea Bianchi, de "Il Corriere di Siena", che segue la squadra bianconera quotidianamente. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo Siena.
Il Siena: la società
Il Siena: la squadra
Sulla carta, il Siena, è la squadra meglio attrezzata di tutto il campionato. Nessun'altra ha un organico tanto competitivo in tutti i reparti. In porta, Coppola è una garanzia. In difesa, nonostante Brandao sia al momento fuori uso, presenta un ottimo terzino destro come Vitiello ed una coppia centrale formata da Ficagna e Terzi. Il centrocampo vede la presenza dell'eterno Vergassola e la compresenza di giovani come Marrone e Bolzoni. Quest'ultimo sta trovando sempre maggiori conferme. L'attacco è sicuramente l'arma più affilata di questa squadra. Mastronunzio, Calaiò, Reginaldo sono prime scelte. Senza dimenticare Larrondo, che segna ogni volta che mette piede in campo.
Il Siena: l'allenatore
Antonio Conte non può certo vantare di esser un allenatore esperto, ma la sua esperienza sui campi di calcio, gli permette di gestire al meglio questa piazza. E' un allenatore concreto, che ha carattere e che spesso funge da parafulmine, quando piovono critiche ai suoi giocatori. Il suo schema ideologico è il 4-4-2, punto fermo della sua idea di calcio.
L'undici base
La stella
A differenza di molte squadre di Serie B, il Siena vanta tanti giocatori di qualità. Emblema di questo Siena è certamente Emanuele Calaiò, attaccante puro, che quest'anno non sta segnando molto, ma si dimostra spesso fondamentale nelle trame offensive dei toscani. L'attaccante di origini palermitane sembra aver finalmente trovato la sua dimensione in questo Siena e sembra deciso ad incrementare il suo attuale bottino, fermo a quota cinque gol.
Obiettivi
L'obiettivo è uno e non si può fallire: la promozione. Nonostante si dica che l'importante sia arrivare in Serie A, è logico che questa squadra punti alla decisa vittoria del campionato, più che ad un piazzamento play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA