toro

Aspettando la Coppa Italia: Torino vs Roma

Brucia ancora alla Roma aver subito il gioco del Torino tre giorni fa in campionato, quindi, questa sera, in Coppa Italia Spalletti ha chiesto ai suoi di scendere in campo con determinazione e riscattare subito la deludente...

Redazione Toro News

"Brucia ancora alla Roma aver subito il gioco del Torino tre giorni fa in campionato, quindi, questa sera, in Coppa Italia Spalletti ha chiesto ai suoi di scendere in campo con determinazione e riscattare subito la deludente prestazione di domenica. Ma se i giallorossi devono dimostrare di essere una formazione che non è in un periodo di appannamento, i granata hanno un compito ancora più arduo questa sera: dimostrare che l’ottima prestazione di domenica non è casuale, quindi sono obbligati a far vedere di aver raggiunto una continuità positiva di gioco. Ma questo non sarà sufficiente, perché rispetto a tre giorni fa, devono fare meglio: segnare.La Coppa Italia è un torneo al quale le squadre si rapportano in modo ambivalente. Se da una parte, soprattutto le squadre che disputano le coppe internazionali pensano che la Tim Cup sia un impegno in più, infatti in particolar modo nelle prime fasi, schierano formazioni ampiamente rimaneggiate facendo scendere in campo i giocatori che normalmente tengono in panchina o mandano in tribuna, dall’altra, quando arrivano alle fasi finali della Coppa Italia, se in campionato non hanno ancora raggiunto matematicamente la zona Uefa o la zona Champions, fanno di tutto per vincere la Tim Cup perché così possono direttamente accedere alla Coppa Uefa. Per le altre squadre, soprattutto per quelle che disputano un campionato senza riuscire a posizionarsi in zona coppe, vincere la Coppa Italia vuol dire riscattare una stagione se non proprio deludente però al di sotto delle aspettative.Sicuramente uno degli obiettivi stagionali del Torino è raggiungere i turni finali della Tim Cup. Oggi per alcuni giocatori granata c’è la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare all’allenatore e alla società di essere un elemento valido per il proseguo della stagione e di conseguenza non essere ceduto a gennaio oppure può essere l’opportunità di farsi vedere e di essere richiesto da squadre che possono garantire il posto da titolare.Di stimoli ce ne sono per tutti, bisogna voler e saper cogliere l’occasione.

"TORINO F.C. 1906 (4-4-1-1):In campo: Fontana, Comotto, Di Loreto, Dellafiore, Lanna, Lazetic, Barone, Grella, Vailatti, Recoba, Stellone.In panchina:Sereni, Natali, Zanetti, Bottone, Malonga, Di Michele, Ventola.Allenatore: Walter Alfredo NovellinoSqualificati: nessuno.Diffidati: nessuno.Roma AS (4-2-3-1):In campo: Curci, Cicinho, Ferrari, Antunes, Cassetti, Brighi, De Rossi, Mancini, Perrotta, Pit, Vucinic.In Panchina: Julio Sergio, Juan, Tonetto, Pizarro, Della Penna, Unal, Joao Paulo.Allenatore: Luciano SpallettiSqualificati: Barusso, Esposito, Panucci.Diffidati: nessuno.Arbitro: Oscar Girardi (sez. di San Donaà di Piave)Assistenti: Simone Pirondini (sez. di Mantova), Luca Maggiani (sez. di La Spezia)Quarto Uomo: Paolo Silvio Mazzoleni (sez. di Bergamo)