toro

Aspettando Torino-Juventus

TORINO FC 1906 (4-4-1-1):

In campo: Sereni, Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna, Zanetti P., Corini, Grella, Barone, Recoba,...

Redazione Toro News

"TORINO FC 1906 (4-4-1-1):

"In campo: Sereni, Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna, Zanetti P., Corini, Grella, Barone, Recoba, Ventola.

"In panchina: Fontana, Motta, Rubin, Bottone, Malonga, Oguro, Bjelanovic.

"Allenatore: Walter Alfredo Novellino

"JUVENTUS FC (4-4-2):

"In campo: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Nocerino, Zanetti C., Del Piero, Nedved, Palladino, Trezeguet.

"In panchina: Belardi, Birindelli, Criscito, Almiron, Tiago, Salihamidzic, Olivera.

"Allenatore: Claudio Ranieri

"Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. Firenze)Assistenti: Nicoletti, RomagnoliQuarto Uomo: Girardi

"Finalmente è derby in campo. Da quando è uscito il calendario se ne parla. Sarà agonismo puro per entrambe le squadre, ma dovrà essere corretto e leale sia in campo sia sugli spalti. La città che ha organizzato le Olimpiadi è chiamata a dimostrare che il calcio non scatena gli istinti beceri e che, seppur il derby è la Partita che coinvolge di più gli animi e i sentimenti, rimane un gioco e, come tale, deve essere gioioso, magari con sfottò simpatici ma nulla di più.

Il Toro dovrà scendere in campo concentrato, combattivo, con l’obbligo di correre fino al fischio finale e capace di mantenere gli equilibri, bandendo anche la più piccola distrazione. La Juve partirà all’attacco, ma il Toro non s’illuda di poterla infilare in contropiede perché i banconeri rientrano tutti in caso di bisogno. Sicuramente i due tecnici hanno studiato nei minimi dettagli l’avversario, ma il derby è una partita speciale e solo il campo dirà come va giocata. Fondamentale per il Torino sarà capire subito come gioca l’avversario adattandovisi senza però stravolgere i propri schemi e cercando di imporre il proprio gioco. La Juventus ha giocatori quali Trezeguet, Nedved, Del Piero capaci di dare la svolta alla partita in ogni momento. Comotto, Natali, Dellafiore e Lanna dovranno chirurgicamente chiudere tutti gli spazi. Mentre Sereni dovrà essere una saracinesca inviolabile. Corini e Grella sono chiamati ad impostare le geometrie del gioco dettando i tempi della fase offensiva e di quella difensiva. A Barone e Paolo Zanetti il compito di sacrificarsi e macinare chilometri su e giù lungo le fasce. E alle incursioni di Recoba e Ventola sarà affidata la parte terminale della manovra offensiva, con l’obbligo di tirare sempre nello specchio della porta.

"Buon derby a tutti e SEMPRE FORZA TORO.