Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Atalanta-Torino 2-2: Lukic su rigore ristabilisce gli equilibri, parità al 45′

Atalanta-Torino 2-2: Lukic su rigore ristabilisce gli equilibri, parità al 45′ - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Gewiss Stadium di Bergamo

Alberto Giulini

Si chiude un primo tempo pirotecnico al Gewiss Stadium di Bergamo. Granata subito avanti con Sanabria dopo una manciata di minuti, quindi Muriel e De Roon portano momentaneamente in vantaggio la Dea. A ristabilire gli equilibri ci pensa Lukic, freddissimo nel realizzare un calcio di rigore. Si va dunque al riposo con il risultato in pareggio, nella ripresa i granata saranno chiamati a non abbassare il ritmo per uscire da Bergamo con un risultato positivo.

LE SCELTE - Due cambi di formazione per Juric, che non stravolge la squadra che aveva vinto sabato contro lo Spezia. La novità più grande è il ritorno dal 1' di Praet, scelto insieme a Pjaca sulla trequarti a supporto di Sanabria. Tra i pali c'è ancora Milinkovic-Savic, in difesa c'è Zima insieme a Bremer e Rodriguez, recuperati dagli acciacchi fisici e regolarmente in campo. In mediana confermata la coppia Lukic-Ricci, sugli esterni la novità è Aina sulla sinistra al posto di Vojvoda con Singo sul versante opposto. Gasperini risponde invece con Pessina a supporto di Zapata e Muriel.

LA CRONACA - Pronti, via e dopo tre minuti passano subito in vantaggio i granata con Sanabria. Ottimo nell'occasione lo spunto di Praet, che riceve da Singo, si libera di Djimsiti con una spallata e mette in mezzo un pallone che il paraguayano deve solo appoggiare in porta. Non mancano le proteste per il contatto tra il belga ed il centrale dell'Atalanta, ma - dopo un check con il Var - Abisso conferma la rete dell'1-0. Al 9' sono ancora pericolosi i granata, ma Ricci non riesce a trovare Praet al limite dell'area dopo un ottimo fraseggio corale in mezzo al campo. Al quarto d'ora i padroni di casa trovano il pareggio su calcio di rigore. Singo si fa anticipare da Zappacosta, quindi Abisso reputa falloso un contatto con Rodriguez e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Muriel, che calcia centralmente e batte Vanja. Al 19' è Hateboer ad insaccare, ma si alza subito la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco dell'esterno dell'Atalanta. Il vantaggio della Dea arriva al 22' e porta la firma di De Roon, liberato al tiro da uno schema su calcio d'angolo. Non perfetto nell'occasione Milinkovic-Savic: la conclusione era potente ma centrale, il gol era evitabile. Alla mezzora Pjaca alza bandiera bianca per un problema al ginocchio: Juric è costretto a giocarsi il primo cambio ed inserisce Brekalo. Al 35' arriva il pareggio del Toro, bravo ad approfittare di un'imprecisione in uscita della Dea e a procurarsi un rigore con Sanabria, tamponato da De Roon (anche ammonito). Dal dischetto si presenta Lukic che apre con il destro: Musso intuisce ma la conclusione è chirurgica e si infila a fil di palo per il 2-2. Dopo un minuto di recupero si va dunque al riposo con il risultato in equilibrio.

tutte le notizie di