toro

Atalanta-Torino, prima sconfitta con polemiche

Una stagione di Toro / Seconda giornata di campionato, prima trasferta e prima sconfitta

Redazione Toro News

"Era l'1 settembre 2013 e, all'Atleti Azzuri d'Italia, il Toro va in scena contro i nerazzuri di Bergamo. Mercato ancora aperto in questa seconda giornata e la convocazione di Pasquale arriva dopo poche ore dal suo arrivo in granata. A Bergamo non gioca Cerci che aveva accusato un fastidio muscolare nei giorni precedenti la partita e Immobile viene affiancato da Larrondo con El Kaddouri a fare il trequartista. Nel finale di gara viene espulso per proteste Ventura vista la gestione della gara di Bergonzi, quantomeno, non perfetta. I gol sono di Stendardo e Lucchini, entrambi sugli sviluppi di calci da fermo. Il primo, al 57 minuto, arriva sugli sviluppi di una punizione di Cigarini grazie al tap-in vincente di Stendardo. L'azione però è viziata da varie infrazioni al regolamento. Premesso che in quel caso Padelli non fu impeccabile, c'era almeno un fallo in attacco e, sul tiro di Stendardo, c'era Bonaventura in fuorigioco che oscurava la visuale di Padelli. Errore grave che compromette una buona partita del Toro, che, con un Cerci a mezzo servizio, crea parecchi problemi a Consigli cogliendo anche un paio di legni. Il gol di Lucchini a 10 minuti dalla fine mette fine alle speranze del Toro di pareggiare e ci rimette anche Ventura cacciato da Bergonzi.

"In definitiva buona prestazione per i granata che, senza Cerci, rendono vita dura ad una buona squadra come l'Atalanta. Erano gli inizi di stagione, il giorno dopo la partita arriva Berni come ultimo colpo del mercato granata, e la squadra non era rodata, ma la prestazione fu incoraggiante.

"Ecco il tabellino dell'incontro (fonte archiviotoro.it)

"ATALANTA-TORINO 2-0 (0-0)

"Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Yepes, Del Grosso (al 54' Kone), Cigarini, Carmona, Bonaventura (al 74' Baselli), Denis, Livaja (al 46' Maxi Moralez). A disposizione: Sportiello, Polito, Brivio, Canini, De Luca, Gaglairdina, Marilungo, Brienza. All.: Colantuono

"Torino: Padelli, Glik (al 58' Cerci), Rodriguez, Moretti, Darmian, Basha (al 83' Farnerud), Vives, D'Ambrosio, El Kaddouri, Immobile (al 89' Meggiorini), Larrondo. A disposizione: Gomis, Bovo, Maksimovic, Bellomo, Pasquale. All.:Ventura.

"Arbitro: Bergonzi di Genova

"Note: al 91' espulso Ventura per proteste; ammoniti D'Ambrosio, Yepes, Lucchini, Larrondo e Cigarini per gioco scorretto. Recupero 1'pt, 3'st, calci d'angolo 6-4 per l'Atalanta. Allo stadio Atleti Azzuri d'Italia circa 200 sostenitori del Toro.