"L’Empoli, maggiore sorpresa del campionato, ha raggiunto la quinta posizione in classifica grazie ad un collettivo compatto e solido, impreziosito da alcune individualità di assoluto rilievo.Il pezzo pregiato della società presieduta dal Presidente Corsi è il centrocampista argentino Sergio Almiron, obiettivo di mercato di molte squadre della massima serie. Attorno a lui si sono messi in mostra molti altri giocatori da Raggi a Buscè, da Vannucchi a Saudati.E proprio sul centravanti cresciuto nel Milan puntiamo l’attenzione, in vista della sfida di domenica prossima.
toro
Attenzione a Saudati
L’Empoli, maggiore sorpresa del campionato, ha raggiunto la quinta posizione in classifica grazie ad un collettivo compatto e solido, impreziosito da alcune...
"Saudati ha realizzato sinora 11 gol, 4 dei quali su calcio di rigore, in 28 partite giocate. Questo bottino rappresenta per l’attaccante milanese il record personale nella massima serie.Nei primi anni di carriera l’ex perugino veniva indicato come una promessa del calcio italiano, tanto da partecipare alla vittoriosa Under 21 di Tardelli che conquistò l’Europeo del 2000. Tuttavia la carriera di Saudati è stata costellata da numerosi infortuni che ne hanno frenato l’ascesa.Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili rossonere ha provato diverse esperienze in prestito come quella al Lugano in Svizzera, al Lecco in C1, a Como (con buoni risultati) e ad Empoli in B, squadra per cui nel 2000 ha messo a segno ben 17 gol in 29 gare giocate.
"L’anno successivo la prima vera stagione in Serie A con il Perugia, condita da 7 reti.Nell’estate 2001 passa all’Atalanta dove incomincia una sorta di ping- pong con Empoli: alternando periodi in nerazzurro a quelli in Toscana. In questi anni viene limitato da numerosi guai fisici, riuscendo a disputare al massimo 20 partite a stagione. L’anno scorso Saudati ha avuto una brevissima parentesi nel Lecceper poi tornare nuovamente ad Empoli. Qui grazie a Cagni è riuscito a ritrovare la continuità smarrita, sia per quanto riguarda il numero di gare disputate che per il numero di gol segnati.Domenica la difesa del Toro, parsa poco sicura nelle ultime settimane, dovrà stare attentaa questo giocatore pericoloso ed in ottima forma, come dimostrano gli splendidi gol siglati a San Siro col Milan e in mezza girata all’Atalanta mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA