toro

Baracani: non c’è due senza tre?

Leonardo Baracani porta bene al Toro, parrebbe. Il 36enne arbitro fiorentino ha incrociato in due circostanze in granata, entrambe in trasferta, entrambe in questa stagione, ed entrambe si sono concluse con i granata vittoriosi...

Redazione Toro News

"Leonardo Baracani porta bene al Toro, parrebbe. Il 36enne arbitro fiorentino ha incrociato in due circostanze in granata, entrambe in trasferta, entrambe in questa stagione, ed entrambe si sono concluse con i granata vittoriosi per uno a zero. La prima volta è stata a Gallipoli: esordio di Beretta ed esordio anche dello stesso direttore di gara con il Toro. Non fu una direzione memorabile, e le proteste furono soprattutto di parte salentina: un probabile rigore non fu concesso agli uomini allora allenati da Giannini (che ne reclamarono pure un secondo), e con un po' di fortuna vinsero gli ospiti con l'ultimo gol di Di Michele.

"La seconda volta che Baracani ha fischiato in una partita del Toro è stata la trasferta con l'AlbinoLeffe. Anche allora, l'arbitro della sezione di Firenze non ha convinto appieno, fischiando un rigore dubbio alla squadra di Colantuono (fallo su Antonelli fuori area) e uno inesistente a quelli di Mondonico (tocco impercettibile di Pià su un avversario). Ma, complice la parata dagli undici metri dell'esordiente Morello, anche allora vinsero i granata.Per il Crotone, invece, tre precedenti meno fortunati: un ko in C1 nel 2007, un altro ad Ascoli a Gennaio 2010, quindi finalmente una vittoria il 27 Marzo nel match interno con la Salernitana.