toro

Barreto, una chance sfruttata male

Il tridente con il brasiliano non ha convinto / Per 'El Drupita' i prossimi mesi saranno decisivi per la sua permanenza in granata

Roberto Maccario

"Le sue occasioni, in questa stagione, sono state davvero poche. Tuttavia Vitor Barreto, attaccante brasiliano del Toro e pupillo di Ventura fin dai tempi di Bari, non sembra averle sfruttate nel migliore dei modi. Ora El Drupita dovrà dare qualcosa in più nei restanti mesi, anche e soprattutto in ottica di una sua permanenza sotto la Mole. Il suo cartellino è a metà tra Toro e Udinese e in questo momento pare il suo profilo non sia così appetibile: nè per i granata, nè per i friulani.

"TENTATIVO DI TRIDENTE- Dopo il secondo tempo di Parma, anche contro la Samp il tecnico genovese ha voluto dargli fiducia, gettandolo nella mischia per l'assedio (a dire il vero mai avvenuto) della ripresa.

"Barreto però ha dimostrato di avere le polveri bagnate e non poca ruggine addosso,risultando confusionario e poco pericoloso e soprattutto non riuscendo a coordinarsi con Cerci e Immobile nel tridente (a cui poi nel finale si è aggiunto anche Meggiorini).

"MEGLIO A DUE PUNTE- L'ipotesi delle tre punte dunque non sembra essere così praticabile in casa granata, molto meglio forse utilizzare il folletto brasiliano per far rifiatare uno dei due attaccanti titolari.

"Il ragazzo, però, deve cambiare marcia, e ritrovare lo smalto dei giorni migliori, mostrato fin qui solo a sprazzi durante la sua permanenza sotto la Mole.

"ANCORA DECISIVO?- Certo giocare aiuta, e la lontananza dal campo diventa un problema per qualsiasi giocatore: l'unica cosa che Barreto può fare è ora continuare ad allenarsi e farsi trovare più pronto dell'ultima volta quando verrà chiamato in causa, perché siamo convinti che possa dare ancora qualcosa alla causa granata.