"Qualità e dinamismo in mezzo al campo, fiuto del gol e tecnica da vendere. Baselli e Bernardeschi: due modi diversi di intendere il calcio, stesso stampo di fabbrica. Freschezza di marca italiana, una fucina di talenti che negli ultimi anni si era leggermente spenta.
gazzanet
Baselli-Bernardeschi: freschezza di marca italiana
Verso Torino-Fiorentina / Ruoli diversi, stesso stampo di qualità a sfondo Azzurro...
"Ora più che mai gli artigiani Azzurri sembrano aver ritrovato il giusto calco, quello buono, con il quale si può regalare al mondo del pallone una serie di talenti assoluti. Entrambi hanno ancora tutto da dimostrare, entrambi però hanno spesso mostrato lampi di genio.
"Il primo, Baselli, è apparso leggermente più maturo - fiero dei due anni in più sulla carta di identità -; il secondo, Bernardeschi, dopo aver zittito i blaugrana in estate con una doppietta, ora sogna la consacrazione con la maglia della Fiorentina.
"Salvo stravolgimenti, entrambi dovrebbero essere in campo questa sera ad illuminare la sfida dell'Olimpico tra viola e granata. Non un vero e proprio duello a distanza - ruoli e modi diversi di interpretare il gioco del calcio, dicevamo -, ma un genuino confronto tra due ragazzi dall'indiscusso potenziale.
"Sarà la crisi, sarà la voglia di cambiare mentalità, il calcio italiano a stento ha iniziato a ripartire dai giovani provenienti dal vivaio nazionale, evitando per quanto possibile di scommettere sui talenti dell'estero che spesso faticano ad adattarsi. Baselli e Bernardeschi: freschezza di marca italiana in un Torino-Fiorentina che promette spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA