"Un po' come avvenne contro il Sassuolo, nella trasferta di Reggio Emilia, il giovane centrocampista Baselli siederà (salvo contro-smentite dell'ultimo minuto) in panchina nella sfida di oggi pomeriggio all'Olimpico. E così, contro il Verona, rivedremo molto probabilmente quella stessa mediana composta da Acquah-Gazzi-Benassi.
gazzanet
Baselli: la stella del Toro si riposa
Verso il match / Cambio di programma rispetto alla vigilia: al suo posto va in campo Acquah
"L'esclusione di Baselli non va assolutamente letta come una bocciatura, anzi. Il ragazzo ha semplicemente bisogno di rifiatare, d'altronde i numeri parlano da sé: la mezzala, complici gli infortuni di Obi e Farnerud, stata letteralmente spremuta in questi mesi.
"Con 1588 minuti giocati, 20 presenze, 4 gol e 2 assist, Daniele Baselli è assolutamente lo stakanovista del Torino. Infortuni e squalifiche dei compagni di reparto, come detto, unite alle sue ottime prestazioni, lo hanno costretto (nei primi 5 mesi della stagione) a fare gli straordinari, anche quando (viste le tante partite consecutive) era necessario qualche settimana di lavoro puro per ricaricare le pile.
"Il mercato di gennaio e qualche elemento recuperato, permettono adesso al Toro di far rifiatare Baselli, che sta lavorando per tornare nella forma ideale. Quella di inizio stagione. Anche lui sentiva la necessità di rifiatare. La condizione cresce anche grazie al lavoro sinergico tra Daniele e lo staff del Torino. Sintonia e unità d'intenti tra Daniele e Ventura che ha necessità del Baselli rivelazione di inizio campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA