Baselli quasi pronto, Nicola: “Presto partirà dall’inizio”. Può succedere col Sassuolo

Approfondimento / Alla vigilia di Cagliari-Torino il tecnico granata parla del rientro del centrocampista: ma salvo sorprese non sarà oggi il momento del ritorno da titolare

di Nicolò Muggianu

A quasi un anno esatto di distanza dall’ultima volta, Daniele Baselli è pronto a scendere in campo dal primo minuto con la maglia del Torino. Dopo quattro spezzoni nei secondi tempi contro Benevento, Fiorentina, Atalanta e Genoa, il centrocampista bresciano è sempre più vicino al ritorno da titolare. Una bella notizia per tutta la squadra, ma soprattutto per l’ex Atalanta che non scende in campo dal primo minuto dal 29 febbraio 2020, quando si ruppe il crociato al 66′ di un Napoli-Torino terminato 2-1 in favore dei partenopei.

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 06: Federico Bonazzoli of Torino FC celebrates with his teammates Simone Zaza (L) Daniele Baselli (R) and with his coach Davide Nicola at the end of the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

BASELLI – Salvo sorprese, tuttavia, non sarà oggi in Cagliari-Torino il momento del ritorno da titolare: Nicola, infatti, dovrebbe confermare l’undici visto col Genoa per una questione di continuità nelle scelte, per affrontare una delle partite più importanti dell’anno. Comunque Baselli sta sempre meglio; il ginocchio in queste prime apparizioni a gara in corso ha risposto bene e anche la sua agilità nei movimenti è andata via via migliorando. E c’è da scommettere che presto Baselli tornerà ad essere un perno della formazione granata: “Con Daniele c’è un dialogo continuoha detto Nicola nella conferenza stampa della vigilia, lo riteniamo molto importante per questa squadra. Lui per primo pretende molto da sé stesso. Non abbiamo ancora deciso, ma nelle idee c’è anche farlo partire dall’inizio, non sappiamo se già domani o dalla prossima“.

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 06: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. and Daniele Baselli of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

RITORNO – I tempi sembrano essere maturi dunque e, salvo imprevisti, venerdì prossimo Baselli dovrebbe tornare al centro del centrocampo granata da inizio partita. Proprio al fianco di quel Rolando Mandragora, arrivato su richiesta di Nicola nel corso dell’ultimo mercato di gennaio, con cui comporrebbe un duo tutto italiano e con un tasso di qualità nettamente superiore a quello visto sotto la Mole nell’ultimo anno e mezzo. Ma spetterà anche all’allenatore mettere l’8 bergamasco nella condizione di esprimersi al meglio: “Noi dobbiamo mettere i giocatori nelle condizioni di poter esprimere il proprio valore ha proseguito Nicola in merito. Baselli si sta allenando al massimo e questo è quello che mi interessa”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pinco pallino - 1 settimana fa

    “Ma spetterà anche all’allenatore mettere l’8 bergamasco nella condizione di esprimersi al meglio:” cazzoo Nicoló Muggianu svegliaaa maremma sul campino. Non sai nemmeno che Daniele Baselli é nato in provincia di Brescia…che con quelli di Bergamo non si possono vedere..boh ma come cazzo fai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bordeauxgranata - 1 settimana fa

    Con calma ragazzi, alla fine siamo solo alla 4a di ritorno…PD

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy