"La sua ultima apparizione risale all’inizio di questo mese, precisamente al 6 settembre. La partita era Brescia-Torino, terminata 1-0 in favore delle Rondinelle. In quell’occasione Belingheri non fu autore di una prova maiuscola. Anzi, terminò la gara addirittura in anticipo rispetto ai compagni, a causa di un’entrattaccia su Dallamano proprio sotto gli occhi del direttore di gara. Il rosso sventolatogli al 22’ del secondo tempo è l’ultimo ricordo che si ha di Belingheri con la maglia granata. Già, perché da quel momento il centrocampista non ha più visto il campo. Prima c’è stata la squalifica da scontare e poi un problema di natura fisica lo ha tenuto lontano dai match ufficiali. È tornato finalmente in gruppo per la trasferta di Frosinone, dove però è stato mandato in tribuna. Colantuono ha voluto fargli riassaporare l’atmosfera del campionato, giusto per riambientarsi. Anche perché è passato quasi un mese e si sono giocate quattro partite. Belingheri ha dunque saltato metà del campionato fin qua disputato.
toro
Belingheri pronto al rientro
La sua ultima apparizione risale all’inizio di questo mese, precisamente al 6 settembre. La partita era Brescia-Torino, terminata 1-0 in favore delle Rondinelle. In quell’occasione Belingheri non fu autore di una...
"In questi turni di campionato i granata hanno ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Nonostante i sette punti conquistati il Toro non ha sempre entusiasmato ed alcune volte è stato anche criticato. Il reparto messo più sotto accusa è stato quello del centrocampo, dove Coppola, Zanetti, Diana e Loviso non sono sempre stati all’altezza. Dal punto di vista dinamico sono tutti e quattro buoni giocatori, ma peccano sotto il profilo tecnico, eccezion fatta per Loviso, il più abile del quartetto. Belingheri ora è pronto al rientro. Il suo ritorno non sarà la panacea per tutti i mali del centrocampo granata, ma il suo contributo lo potrà dare. In fondo il meglio di sé lo ha dato l’anno passato giocando da trequartista, un ruolo che impone di possedere una certa tecnica. Toccherà poi a Colantuono decidere come, quando e dove impiegarlo.
"(Foto: TorinoFC)
© RIPRODUZIONE RISERVATA