Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti, Baselli, Niang e Ljajic: Toro, i top players si devono scuotere

Focus On / Mihajlovic e il club si aspettano la svolta dai giocatori di maggior qualità: solo Falque sin qui ha reso sui suoi livelli abituali

Redazione Toro News

"Sono i top player del Torino, o almeno quello che dovrebbero esserlo, che sin qui hanno deluso, chi più chi meno. Dai giocatori di maggior qualità Mihajlovic si aspetta la svolta: la stagione è ancora tutta da giocare, in termini di obiettivi, ma se il Toro non sarà preso per mano dai giocatori migliori - o almeno da coloro che si ritengono tali - l'obiettivo Europa League sarà difficilissimo da raggiungere.

"BELOTTI E LJAJIC - In primis, il Gallo Belotti, ovviamente. Oggetto di discussioni perenni per questioni di mercato, ora è sul campo che il capitano granata deve svoltare una stagione che sin qui lo ha visto segnare solo 3 gol in 14 partite. C'è stato l'infortunio di mezzo, certo, ma è uno score modesto che nessuno avrebbe pronosticato all'inizio del campionato. Si passa poi ad Adem Ljajic, il numero 10. Raggiunta la qualificazione ai Mondiali con la sua Serbia (e da protagonista) ce lo si attendeva carico e in fiducia al punto giusto anche in campionato. Le giocate decisive però gli rimangono in canna da troppo tempo. Gol e assist non arrivano da più di un mese e il serbo è fermo ad un inizio di campionato scintillante.

"Si passa poi a Daniele Baselli, che è reduce da una prestazione in chiaroscuro con il Milan che ha un po' frenato la sua ascesa. Il centrocampista, ritenuto a tutti gli effetti un leader di questa squadra, stava vivendo un periodo di ascesa dopo un inizio di stagione da dimenticare tra un infortunio che lo ha frenato e quell'espulsione nel derby. Anche per lui, però, si può parlare di stagione a corrente alternata. Infine, il capitolo M'baye Niang, che finora ha dimostrato di essere un top player solo dal punto di vista del prezzo del cartellino. Tra i migliori giocatori a disposizione di Mihajlovic solo Iago Falque sin qui è stato sui suoi livelli, segnando cinque reti in 14 partite. Quello che ci si aspetta dall'ala galiziana, che però non è il giocatore che da solo trascina la squadra, ma ha bisogno di essere inserito in un contesto che funziona. Insomma, il Toro può ancora lottare per l'Europa, ma ha bisogno di una svolta dai suoi migliori giocatori, tutti protagonisti di una stagione a singhiozzo.