Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti e il goal: il ritorno di Falque e la presenza di Zaza per tornare a segnare

Focus on / Il Gallo ha realizzato 2 reti in 6 partite, con il Frosinone deve tornare al goal

Silvio Luciani

Andrea Belotti deve ritrovare la via del goal: l'attaccante di Calcinate ha realizzato solamente due goal di cui uno su rigore. Escludendo il rigore realizzato contro il Napoli, il goal su azione è arrivato solamente a San Siro contro l'Inter. Il Gallo ha sicuramente risentito dell'assenza di Falque, collante necessario sia per il Torino che per Belotti. Proprio lo spagnolo ha fornito l'unico assist stagionale all'attaccante del Torino, poi solo un goal su rigore e davvero poche occasioni per incidere: a Bergamo e nel primo tempo di Verona, Belotti è stato lasciato solo a lottare con i difensori.

OCCASIONI - L'impressione è che Belotti non venga rifornito adeguatamente dalla squadra, che nelle ultime uscite ha avuto un atteggiamento prettamente attendista. Il gallo però, dopo un avvio incoraggiante, è in leggero calo e annaspa alla ricerca di palloni  giocabili. Ovvio che in zona goal da un attaccante del suo livello, ci si aspetta di più, ma quello dei rifornimenti e delle occasioni create dalla squadra per Belotti non è un problema da trascurare analizzando il bottino del numero 9.

PARTNER - Ora che anche Zaza si è sbloccato e ha conquistato un po' tutti a Verona, è probabile che Belotti venga affiancato dall'attaccante lucano e da Iago Falque, recuperato dall'infortunio. Queste condizioni tecnico-tattiche, sommate alle motivazioni del capitano del Torino, fanno sperare nel fatto che il Gallo si sblocchi già contro il Frosinone, che tra l'altro è la difesa più perforata del campionato. In attesa del miglior Soriano, poi, altri rifornimenti potrebbero arrivare dalle fasce in cui Berenguer e Aina sono in costante crescita. Proprio l'ingresso di Berenguer (insieme a quelli di Zaza e Falque) ha permesso al Torino di creare molto di più e anche Belotti ha avuto molte più chances rispetto al primo tempo, in cui non è stato quasi mai servito.