Contro il Chievo, Andrea Belotti ha segnato un goal importantissimo sia a livello personale che di squadra. Innanzitutto quel bolide da fuori area ha permesso di sbloccare una partita che si stava facendo complicata e poi è stato il primo goal del 2019 del capitano granata. L'ultima rete su azione risale al pareggio contro il Sassuolo del 22 dicembre e ha un fattore in comune con quella segnata domenica scorsa: Simone Zaza. Le ultime due volte in cui il Gallo ha cantato su azione sono state entrambe su assist dell'attaccante di Policoro.
toro
Belotti ha bisogno di Zaza: sono suoi gli ultimi due assist per il Gallo
Focus on / Il lavoro dell'attaccante lucano alleggerisce quello del Gallo
INTESA - Se ad inizio campionato si parlava di un'intesa che stentava a decollare, ora sembra che Belotti riesca ad esprimersi meglio con Zaza che non con Falque. Nonostante lo spagnolo sia più rifinitore rispetto al numero 11 del Toro, ha fornito un solo assist (2ª giornata, Inter-Torino) al capitano granata. L'ingresso di Zaza contro il Chievo ha dato linfa vitale alla squadra e soprattutto al Gallo: giocare con due punte di peso, permette a Belotti di avere un difensore in meno in marcatura.
ARTIGLIERIA - Anche Mazzarri ha fatto queste valutazioni, soprattutto in vista del tipo di partita che il Toro affronterà domani. Per mettere in difficoltà il bunker ciociaro guidato da due difensori fisici come Goldaniga e Salamon servono due pesi massimi. Infatti, pur con la consueta pretattica, l'idea del tecnico (confermata in conferenza) è quella di schierare l'artiglieria pesante: "È chiaro che lui dopo domenica ha scalato delle posizioni importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA