Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti-gol: da marzo 2019 al ritmo di Messi e Mané. E contro l’Udinese…

Focus on / Il capitano del Torino ha messo a segno 19 gol negli ultimi otto mesi, meglio di lui nei 5 top campionati europei solo Lewandowski e Aubameyang

Nicolò Muggianu

"E' già un gallo d'oro. La stagione di Belotti non poteva cominciare meglio di così: 14 gol nelle prime 17 presenze stagionali tra Nazionale e club (preliminari di Europa League compresi). Numeri che proiettano il capitano del Torino al pari dei grandi top scorer europei. Ma non è tutto. Già, perché il filotto realizzativo a ritmo da record è iniziato persino prima: più precisamente a marzo 2019.

"RECORD - Sono infatti 19 gol i gol segnati complessivamente da Belotti in tutte le competizioni da marzo 2019. Gli stessi di Messi - fresco vincitore della sesta scarpa d'oro della sua carriera -, Mané (Liverpool) e Sterling (Manchester City). Meglio di lui nei cinque top campionati europei hanno fatto solo Lewandowski del Bayern Monaco (30) e Aubameyang dell'Arsenal (20). Numeri straordinari, che proiettano il capitano del Torino nell'Olimpo dei bomber europei. Un ritmo gol-partita da strabuzzare gli occhi, che ha permesso a Belotti di riconquistare un posto di rilievo anche nelle gerarchie della Nazionale di Mancini; con cui appena un paio di giorni fa ha messo a segno una doppietta.

"L'UDINESE - Un record che sa di campanello d'allarme per l'Udinese, prossimo avversario del Torino in campionato. La squadra di Tudor si dovrà preparare ad arginare un Gallo in grande spolvero, che negli otto precedenti in carriera contro i friulani ha messo a segno ben quattro gol. Tra cui si ricordano due indimenticabili coast to coast, uno nel 2016 e uno nel 2018, che - probabilmente - fanno venire ancora i brividi ai tifosi del Torino e ai difensori bianconeri. L'Udinese è avvisata, ma fermare un Belotti così non sarà una missione tanto semplice. Lo dicono i numeri.

tutte le notizie di