gazzanet

Belotti, Longo e… Cinque domande sul finale di stagione del Torino

Toro News / I giocatori chiave, i pericoli e le incognite: lo screening della situazione in casa Toro in vista della ripresa della Serie A

Redazione Toro News

ROME, ITALY - JANUARY 05:  Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring the team's second goal from penalty spot during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La ripresa della Serie A è ormai all'orizzonte ed è dunque giunto il momento di porsi alcune domande e di mettere sotto la lente d'ingrandimento il prossimo finale di stagione del Torino. Cinque domande che saranno utili a compiere un'analisi che sia il più completa possibile in previsione delle ultime tredici partite di campionato.

La prima domanda da porsi è: da chi e da cosa ripartirà il Torino? La squadra di Moreno Longo ripartirà senza dubbio dai suoi leader: Sirigu e Belotti, ma anche Rincon e Ansaldi. Saranno loro che dovranno trascinare i compagni verso la salvezza con la loro personalità e la loro qualità.

Spazio anche alla questione tattica: con quale modulo si ripresenterà Longo alla ripresa del campionato? Il tecnico granata dovrebbe continuare ad affidarsi al 3-4-3 come modulo di partenza (LEGGI QUI), con l'infortunio di Baselli (LEGGI QUI) che ha ulteriormente ridotto le alternative in un centrocampo già povero di interpreti.

Potresti esserti perso