Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, per Baselli altro stop: i numeri di una stagione da dimenticare

Focus on / Ennesimo infortunio per Daniele Baselli

Andrea Marchello

Quella che si appresta faticosamente a riprendere non è stata la stagione più fortunata di sempre per Daniele Baselli, che è stato vittima di un altro infortunio in allenamento solo pochi giorni fa. Adesso le sue condizioni preoccupano Longo, e mettono il giocatore davanti all'importante sfida del pieno recupero.

STAGIONE STREGATA - Per arrivare a vedere 90' nel tabellino di Baselli bisogna andare indietro fino all'8 dicembre 2019: siamo all'Olimpico Grande Torino e i granata vincono contro la Fiorentina per 2-1. Dopo la gara contro i viola, una grande fetta nella partita contro l'Hellas Verona a cui fanno seguito più di 2 mesi di stop, causati da un infortunio al ginocchio ed un problema muscolare: si rivedrà in campo per 66' il 29 febbraio, durante la sconfitta contro il Napoli, in quella che per ora è l'unica apparizione del centrocampista nell'anno solare 2020.

https://www.toronews.net/toro/torino-anche-baselli-va-ko-ora-per-longo-e-emergenza-a-centrocampo/

PREOCCUPAZIONI - Il nuovo infortunio di Baselli ha creato non poche preoccupazioni nell'entourage di Longo, che ha giustamente rilevato come il ginocchio destro sia ancora il protagonista dei problemi del classe '92 di Manerbio. Tra l'altro è utile evidenziare che per i problemi al crociato anteriore il ricorso ad una operazione chirurgica è un'ipotesi probabile, con tutte le implicazioni che comporterebbe. Il da farsi sarà più chiaro nei prossimi giorni, ma le preoccupazioni, sia sui tempi di recupero che sulle implicazioni che ciò avrà nel futuro del giocatore, restano molte.