Andrea Belotti ha vinto il “Premio Gentleman Fair Play Serie A”. Il premio Gentleman Fair Play è arrivato, ieri, alla sua 23esima edizione. La serata si è svolta alla Scuola Militare Teuliè di Milano alla presenza di grandi ospiti del calcio italiano, fra cui diversi calciatori e dirigenti di Milan e Inter. Questo importante riconoscimento ha premiato il capitano granata che in quest’ultimo anno ha dimostrato tutta la sua correttezza, la lealtà sportiva e il fair-play, questi valori sono ulteriormente rafforzati dai dati con il bomber che è stato ammonito appena due volte su 31 partite di campionato.
Il Gallo si è aggiudicato il premio dopo esser risultato il più votato sul sondaggio del sito www.premiogentleman.it, con ben 8.000 preferenze sulle 14.000 totali. Belotti succede a Quagliarella, che aveva vinto l’anno scorso. Il capitano è apparso molto sereno nella giornata di ieri, accompagnato dalla moglie Giorgia Duro ha sfoggiato la giacca del Torino e la maglia granata dopo la premiazione. Dettagli importanti quest’ultimi, infatti il numero 9 dovrebbe restare ancora nel capoluogo piemontese nella prossima stagione.
Di seguito tutte le categorie e i calciatori premiati:
Premio Gentleman Fair Play Serie A – Andrea Belotti
Premio Gentleman Fair Play Inter e Milan- Milan Škriniar e Alessio Romagnoli
Premio Gentleman Fair Play Lega Serie B – Pierluigi Frattali (Parma)
Premio Speciale Gentleman Rivelazione Milan – Patrick Cutrone
Premio Speciale Gentleman Rivelazione Inter – Yann Karamoh
Premio Speciale Miglior Gol della Stagione Milan – Hakan Çalhanoglu
Premio Speciale Miglior Gol della Stagione Inter – Mauro Icardi
Premio Speciale Gentleman per lo Spettacolo e TV – Amadeus
Premio Special Gentleman Uomo di Sport – Christian Abbiati
Premio Special Gentleman Uomo di Sport – Piero Ausilio
Ma noi siamo gli unici a vincere sti c…o di premi. Il Toro vince sempre lo scudetto del Fair Play finanziario adesso Belotti Gentleman Fair Play Serie A. Ma finiamola pensino a vincere qualche titolo sportivo. Ci siamo rotti le p…e di vedere alzare trofei sempre agli altri.