toro

Benassi, prestazioni in calo: il capitano ha bisogno di rifiatare

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08:  Marco Benassi of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Focus On / Il centrocampista dopo un buon inizio di campionato è apparso un po' fuori forma. La squalifica cade nel momento giusto

Daniele Delbene

"Nel week-end il Torino affronterà il Palermo nella gara valida per la 27° giornata del campionato di Serie A. Quella di domenica sarà una sfida che i granata dovranno necessariamente vincere per tornare ad aver fiducia nei propri mezzi. Contro i rosanero non ci sarà Benassi, il capitano della formazione granata è stato ammonito nella sfida contro la Fiorentina e dovrà saltare la sfida di domenica per squalifica.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Marco Benassi of FC Torino in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"PRESTAZIONI IN CALO - Marco Benassi è stata una delle sorprese più positive nella prima parte di campionato. Ha dimostrato di essere un centrocampista completo, ha dato man forte durante la fase di costruzione dell'azione, riuscendo anche a trovare un buon feeling con la rete - 5 i gol realizzati - grazie ai suoi efficacissimi inserimenti senza palla in area avversaria. Dopo un inizio molto positivo, il centrocampista è caduto in un vortice involutivo, disputando delle prestazioni al di sotto delle aspettative e inevitabilmente ne ha risentito anche la squadra. Nelle ultime gare il giocatore brillante di inizio stagione che era stato visto a tratti in altre gare è scomparso. Il capitano ha messo in mostra delle prestazioni completamente insufficienti, contro l'Empoli e la Roma ha sbagliato molto e non ha dato quella fluidità a centrocampo di cui la squadra avrebbe avuto bisogno e contro la Fiorentina è sembrato molto nervoso, si è fatto ammonire ed è apparso in una scarsa condizione fisica prima di essere sostituito da Gustafson.

"RIPOSO NEL MOMENTO GIUSTO - Domenica il capitano granata salterà la sfida contro il Palermo per squalifica, l'ammonizione contro la Fiorentina gli è costata la squalifica per un turno. Riposo forzato che arriva nel momento giusto per un giocatore che nella prima parte di stagione era sembrato uno dei migliori interpreti nel ruolo grazie alla sua duttilità e ai suoi inserimenti. Il centrocampista domenica osserverà un turno di riposo, dove potrà rifiatare e pensare a ciò che è mancato nelle ultime gare. Dopodichè una volta tornato in campo dovrà cercare di aiutare la squadra nel finale di stagione, le qualità ci sono e questo è stato ampiamente dimostrato; ora occorre che Benassi si trasformi in una guida per i propri compagni.