"di Sacchetto e Della Casa
toro
”Beretta ci dà grande tranquillità”
di Sacchetto e Della Casa
E' stato il turno di Riccardo Colombo parlare nella Conference room del Centro Sisport quest'oggi. Il terzino granata, che si è ripreso completamente...
"E' stato il turno di Riccardo Colombo parlare nella Conference room del Centro Sisport quest'oggi. Il terzino granata, che si è ripreso completamente dagli infortuni che ne hanno un po' condizionato la prima parte di stagione, è pronto ad indossare una maglia da titolare sabato. "Ora sono praticamente al 100% della condizione. Purtroppo prima lo stiramento al flessore, poi il problema al ginocchio mi hanno impedito di giocare. E, di conseguenza, nelle ultime due settimane ho fatto un po' di fatica. Ma adesso mi sento molto meglio".
"Sulla panchina è arrivato Beretta. Hai notato delle differenze rispetto a Colantuono? "Sono entrambi due ottimi allenatori. Tutti e due lavorano molto sulla parte tattica. Ovviamente con Colantuono era stata fatta durante il ritiro. Beretta lo conoscevo poco ma in questi giorni mi ha fatto un'ottima impressione. In allenamento bada anche a degli accorgimenti. Altrimenti non saremmo qui a commentare un cambio di allenatore".
"Si notano anche più schemi. "Sì. Con l'ex tecnico, invece, guardavamo più la parte atletica nell'ultimo periodo". E' stato anche un problema psicologico la causa della vostra crisi? "Facciamo fatica a capirlo anche noi se si sia trattao di un problema di testa oppure no. E' innegabile che c'erano dei problemi, altrimenti non si sarebbe cambiato. Beretta ci sta dando la tranquillità che ci mancava".
"Sabato arriva il Sassuolo. Che partita sarà? "I due giocatori più forti sono Zampagna e Noselli. Si tratta di una squadra di esperienza, che cercherà di giocare la partita della vita. Noi, però, dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno. Bisogna essere forti". Infine, un commento sul modulo. Si potrà vedere un Colombo più avanzato a centrocampo? "Io potrei giocare senza problemi in quella posizione. In ogni caso il centrocampo a volte è un po' lento ma ha qualità. Ne uscirà fuori bene".
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA