toro

Beretta non ha mai vinto con Trefoloni

di Gianluca Sacchetto

Un bilancio in chiaro-scuro per Matteo Trefoloni, designato per arbitrare la gara di sabato tra il Torino ed il Sassuolo, con i granata. In undici partite dirette sono...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Un bilancio in chiaro-scuro per Matteo Trefoloni, designato per arbitrare la gara di sabato tra il Torino ed il Sassuolo, con i granata. In undici partite dirette sono stati raccolti cinque successi, quattro pareggi e due sconfitte. Una di esse, però, rientra nella categoria dei tracolli e cioè il 6-0 patito a San Siro contro il Milan nella stagione 2002/03, con in panchina Giancarlo Camolese. L'altro ko, invece, risale al campionato precedente, quando il Toro perse di misura a Bologna.

"Tra le vittorie, su tutte, quella contro il Cosenza il 3 giugno 2001, giorno della festa promozione. Ma gli ultimi tre incroci tra la società di Cairo e Trefoloni hanno portato ad altrettanti pareggi, due dei quali nel corso della disgraziata scorsa stagione: il 3-3 di Lecce e l'1-1 interno contro il Chievo, con quel gol di Italiano che lasciò molti dubbi sulla regolarità. Ben più positivo il bilancio se si tiene conto solamente della gare casalinghe. Su cinque incontri, infatti, il Toro ne ha vinti ben quattro. L'unica eccezione è, appunto, la gara con i gialloblù veneti.

"Tra Trefoloni ed il Sassuolo, invece, c'è un solo precedente, risalente alla scorsa stagione. In quell'occasione i nero-verdi vennero sconfitti per una rete a zero sul campo dell'Albinoleffe.

"Le statistiche, però, si fanno preoccupanti se si butta l'occhio sui precedenti tra il fischietto senese e Beretta. Il neo-tecnico granata non ha, infatti, mai vinto in cinque gare, collezionando due pareggi e tre sconfitte. Un bilancio che, tuttavia, non è più lusinghiero per l'allenatore emiliano Pioli: in tre partite un pari e due ko.

"(foto: M. Dreosti)