toro

Bianchi-Cacia, sfida tra bomber

di Gianluca Sacchetto

Dopo i due pareggi consecutivi raccolti contro Reggina e Modena, il Toro cerca sabato contro il Piacenza di riprendere quel cammino di vittorie che gli consentirebbe di mantenere i tre punti di...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Dopo i due pareggi consecutivi raccolti contro Reggina e Modena, il Toro cerca sabato contro il Piacenza di riprendere quel cammino di vittorie che gli consentirebbe di mantenere i tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Di fronte troverà una squadra emiliana in piena crisi, che nelle ultime sei giornate ha raccolto un solo punto ed è stata contestata pesantemente dai suoi tifosi. Dal canto suo, però, la formazione di Lerda dovrà cambiare il proprio passo davanti al proprio pubblico.

Nel 2011 appena due volte, infatti, il Toro ha conquistato la posta piena all'Olimpico e giunti a questa fase del campionato sarà fondamentale non commmettere più incidenti di percorso. Di fronte, nella sfida di sabato si troveranno due tra i cannonieri principi di questa serie B: Bianchi e Cacia. Entrambi hanno realizzato diciassette reti fino a questo momento e inseguono Piovaccari, che è avanti di due lunghezze.Infine, una curiosità: Torino e Piacenza sono tra le squadre più indisciplinate della cadetteria. I granata hanno fino ad ora subito 102 ammonizioni e solo il Frosinone ha fatto peggio, on 103, mentre sono quattro i rossi. 91, invece, i gialli sanzionati nei confronti di giocatori biancorossi, con tre espulsioni.

(foto: M. Dreosti)