In conferenza stampa parla oggi Manuel Iori. Così il centrocampsita sulla sua ex squadra: "Ho giocato per tre anni a Cittadella. Sono stati anni importanti per la mia carriera, abbiamo vinto anche un campionato e io sono maturato molto. Ovvio che sarà una partita importante, ma non dovremo prenderla per niente sottogamba, anche perché già all'andata ci hanno fatto vedere di cosa sono capaci".
toro
”Bianchi capitano vero. Occhio al Cittadella”
In conferenza stampa parla oggi Manuel Iori. Così il centrocampsita sulla sua ex squadra: "Ho giocato per tre anni a Cittadella. Sono stati anni importanti per la mia carriera, abbiamo vinto anche un campionato e io sono maturato molto....
"Mi aspetto una gara giocata da loro in difesa, cercando di sfruttare il contropiede. Loro in casa nostra, però, sono stati molto più offensivi di molte altre squadre. Sono giovani e hanno qualità, bisognerà avere molta pazienza per poterli infilare. Se ci presseranno, ci saranno molti più spazi per noi. Di certo ci sarà molto agonismo".
Sul centrocampo a tre: "Giocarlo per me non cambia molto. Alla fine è un centrocampo a tre finto, perché uno di noi deve andare sugli esterni. De Feudis? Ha fatto molto bene settimana scorsa, ma me lo aspettavo. Comunque la soluzione del 4-3-3 e del 4-4-2 è ottima per noi, perché ci permette di cambiare anche in corsa. Siamo in grado di giocare indistintamente l'uno o l'altro modulo, poi starà al mister decidere".
Ti aspettavi questo campionato del Torino? "Quando sono arrivato non mi sono creato particolari aspettative. C'era la sensazione che si potesse fare bene, ma dovevamo lavorare molto. Così abbiamo fatto e stiamo facendo ora, e i risultati ci stanno dando ragione. Sono molto contento di come stanno andando le cose, ci divertiamo molto".
Su Meggiorini: "E' un giocatore importante, che ha delle caratteristiche diverse rispetto a chi abbiamo in rosa. Lo accogliamo a braccia aperte, ci permette di migliorare la qualità della rosa ulteriormente".
Sull'espulsione: "Nasce da un errore mio. Potevo fare ben poco per cambiare quella situazione, magatri facendo un fallo tattico prima. Purtroppo è andata così".
"Noi non guardiamo la classifica, andiamo avanti giornata in gioranta. Se mai dovessimo scendere di posizione, sapremo risalire la china più avanti. Questo gruppo sa dare dimostrazione di forza".
Infine, qualche parola anche su Bianchi: "Un attaccante vive per il gol, e questo lo sappiamo tutti. Però è bello vedere Bianchi trascinare tutto il gruppo da Capitano vero. Il suo atteggiamento non è cambiato, anzi: è sempre più carico e sarà sempre importante per questo gruppo".
Termina in questo momento la conferenza stampa di Iori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA