toro

Bianchi-gol:Toro-Napoli 1-0

di Gianluca Sacchetto

Un Napoli che evoca buoni ricordi per i tifosi granata ultimamente. L’anno passato la salvezza passò proprio dalla...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Un Napoli che evoca buoni ricordi per i tifosi granata ultimamente. L’anno passato la salvezza passò proprio dalla gara contro i partenopei, giocatasi il 4 maggio. E in questa stagione, contro i campani arrivò il primo successo di Novellino in campionato. Finì 1-0 in favore dei granata, in virtù della rete messa a segno da Bianchi, che diede una boccata di ossigeno a tutto l’ambiente nell’ultima partita dell’anno solare.

"Quella rete del numero 90 arrivò a coronamento di un’azione da manuale. Percussione di Dzemaili sulla sinistra, che riuscì a resistere alla carica di due difensori, palla che arrivò ad Amoruso, successivo passaggio per Rosina e tiro che si stampò sul palo, con Bianchi pronto a ribadirlo in rete in scivolata. Nel resto della gara il Toro riuscì a controllare gli attacchi avversari, senza grossi patemi d’animo, portando a casa tre punti di fondamentale importanza in un momento tanto delicato.

"Granata aiutati anche dalla sorte, in quanto quel giorno al Napoli mancavano sia Hamsyk che Lavezzi, oltre a Cannavaro in difesa. Una scena che potrebbe ripetersi anche domenica al San Paolo. Il centrocampista slovacco, da tempo nel mirino di grandi squadre, potrebbe infatti finire in panchina, mentre l’argentino deve ancora fare i conti con i problemi fisici che lo tormentano da qualche tempo. Due tasselli importantissimi su cui Donadoni potrebbe non contare.